Chico è il cane influencer Digital Ambassador delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 (il primo nella storia dei Giochi)

Sarà questo cagnolino star del web ad accompagnarci nel viaggio verso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina: Chico con i suoi video divertenti è il primo testimonial digitale a quattro zampe nella storia dei Giochi

Chico, il celebre cane influencer star del web, ha ottenuto un ruolo di prestigio come Digital Ambassador per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Questo Maltipoo di quasi due anni, noto per le sue avventure divertenti e tenerissime sui social media, si unirà al team dei content creators impegnati a promuovere i valori dello sport in occasione dell’importante evento del 2026.

Insieme al suo “papà” Francesco Taverna, noto anche come “Il Frikkettone”, Chico (@iosonochico_) intratterrà il suo vasto pubblico, raccontando in modo giocoso e gioioso il mondo olimpico e paralimpico legato a Milano Cortina 2026.

Il primo episodio è già virale

Il piccolo quadrupede, con la sua passione per gli sport, la neve e la natura, diventa così il primo testimonial digitale a quattro zampe nella storia dei Giochi. Chico sarà protagonista di una narrazione coinvolgente che abbraccia i territori dei Giochi Invernali, presentando gli sport olimpici e paralimpici, i luoghi, i campioni e i valori dietro questi eventi e svelando il dietro le quinte del Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026.

Il primo episodio di questa serie, incentrato su una divertente prova di Curling a Cortina d’Ampezzo e su un test di cultura generale sulle Olimpiadi invernali, è già disponibile sui canali social di Milano Cortina 2026 e ha registrato quasi 1 milione di visualizzazioni in poche ore.

L’ingresso di Chico come Digital Ambassador è stato accompagnato dall’annuncio dell’apertura del Canale WhatsApp ufficiale di Milano Cortina 2026. Gli appassionati delle Olimpiadi e Paralimpiadi potranno ora rimanere aggiornati sulle ultime novità e seguire le avventure dei Digital Ambassador attraverso questo canale di messaggistica digitale della Fondazione.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook