L’orsa Angela continua a confondere i visitatori dello zoo con le sue movenze fin troppo “umane”

Le voci circa la vera natura dell'orso Angela in uno zoo cinese continuano a circolare come i video che registrano i suoi movimenti "umani". I quotidiani asiatici insistono dichiarando che si tratta di un orso in carne e ossa e quindi nessun costume, ma non tutti ne sono pienamente convinti

Vi abbiamo parlato dell’orso Angela, un esemplare di orsa malese Helarctos malayanus che sta facendo molto parlare di sé nello zoo di Hangzhou, nella provincia cinese di Zhejiang. Da qualche settimana ha lasciato a bocca aperta i visitatori comportandosi quasi come un essere umano.

Il plantigrado si è alzato sulle due zampe, postura che gli orsi assumono per studiare meglio la situazione, ma il modo in cui l’ha fatto ha portato i turisti e gli utenti della rete a pensare che fosse tutta una messa in scena. Secondo alcuni Angela non sarebbe un orso, ma un dipendente dello zoo costretto a indossare un costume talmente realistico da sembrare vero.

E di costumi che ricordano esattamente gli animali in giro se ne trovano tantissimi. Basti pensare all’uomo che ha commissionato un costume fatto su misura per assomigliare a un Collie e realizzare il suo sogno nel cassetto.

Proprio dopo che lo zoo di Hangzhou è intervenuto per chiarire come stanno effettivamente le cose, già questo paradossale, sono spuntati altri filmati e foto che continuano a mandare in confusione le persone. È davvero un orso malese quello lì?

Un video ricondiviso su Twitter dai giornali asiatici rivela più dettagli su Angela e il dubbio rimane. Sempre davanti a chi paga per vedere lei e altri animali rinchiusi nello zoo, l’orsa si erge sulle zampe e poi sembra salutare il pubblico con una zampa.

La alza come a richiamare l’attenzione e avere gli sguardi degli spettatori su di sé e continua così. Nel recinto si intravede anche un altro orso malese comportarsi similmente, ma sono le movenze di Angela a rubare la scena e a non convincere.

I media cinesi insistono trattarsi di un orso vero e proprio di 4 anni che si comporterebbe in questo modo forse per elemosinare cibo dai visitatori dello zoo. La sua rimane comunque una natura davvero curiosa.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook