Orso affamato entra nel laboratorio di una pasticceria e ruba 60 cupcakes

Un esemplare di orso nero è stato avvistato mentre entrava nel laboratorio di una pasticceria attraverso un garage, 60 i cupcakes trafugati a dire dello staff. I dipendenti si sono spaventati a dir poco e hanno chiamato i soccorsi, tentando di far allontanare l'animale

Un insolito cliente si è recato di recente in una pasticceria della città americana di Avon, Connecticut, ma a non è entrato dall’ingresso principale. Un esemplare adulto di orso nero si è intrufolato dal garage che portava dritto al laboratorio dell’attività.

Qui ha trafugato 60 cupcakes e qualche fetta di torta al cocco prima di andarsene dopo alcuni tentativi vani da parte dei dipendenti. Quando lo staff si è accorto della presenza del grande animale selvatico, la prima reazione è stata più che ovvia: panico.

Maureen, una delle ragazze che lavora nella pasticceria, ha urlato dicendo a tutti che vi era un orso nel garage. È fuggita verso la cucina, barricandosi dentro. L’orso continuava infanto a fare merenda. Il team ha così chiamato il 911 mentre provava a far allontanare l’intruso.

L’ultima mossa, il suonare il clacson ripetutamente, deve aver funzionato perché prima dell’arrivo degli agenti l’orso nero ha alzato i tacchi ed è scomparso. La Department of Energy & Environmental Protection dello Stato del Connecticut suggerisce infatti di “emettere rumori forti da una distanza di sicurezza per tentare di spaventarlo” qualora l’orso sembri interessato ad andarsene dal punto in cui è stato avvisato.

Assolutamente sconsigliato, invece, correre davanti all’orso, comportamento che può portarlo ad attaccare perché minacciato. Questo vale per tutti gli orsi. (Leggi anche:Cosa fare in caso di incontro ravvicinato con un orso e cosa NON fare assolutamente)

Di questa vicenda restano i cupcakes sparsi qua e là e tanto spavento. Questa è una delle “testimonianze” condivise nella rete.

Nessuno pensava certo di scattarsi un selfie in quel momento o riprendere l’intera scena. Per quello ci hanno pensato le telecamere di sicurezza.

Fortunatamente tutto bene quel che finisce bene. Non resterà che controllare meglio il garage e gli altri punti in cui vi è del cibo. Gli orsi sono attratti proprio da questo così come dai rifiuti.

Non molto tempo fa sempre un orso nero è stato protagonista di un incontro singolare. Il preside di una scuola ha trovato l’animale in un cassonetto mentre una famiglia ne ha scorto uno sotto il patio della propria abitazione.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: tastebyspellbound/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook