Cappellini, ciabatte e abbigliamento per criceti: la collezione di Shein di cui non sentivamo affatto il bisogno

Cosa non si trova su Shein. Sul sito del colosso cinese del fash-fashion si può acquistare una collezione di accessori e abbigliamento per criceti, una linea che avremmo voluto non vedere e che, come per tantissimi accessori per animali, non ha alcuna utilità

Vi abbiamo parlato più volte della controversa abitudine di (troppe) famiglie di rendere i propri animali domestici “più alla moda” con accessori e capi di abbigliamento privi di una qualunque utilità. Non stiamo puntando il dito contro il cappottino per esemplari cagionevoli o di una certa età, ma contro collanine, braccialetti, pantaloni in velluto, cerchietti.

Se pensavamo che il trend si limitasse a cani e gatti di proprietà, Howie, il granchio che va in giro al guinzaglio e che indossa cappelli stravaganti fatti su misura, ci ha dimostrato il contrario. E se i clienti vanno alla ricerca di gadget per i loro animali domestici, il mercato ne sforna proprio per tutti.

Il colosso del fast-fashion Shein ha, ad esempio, una collezione per criceti con cucce sospese a forma di banana, occhiali da sole in miniatura e maglioni con fragoline.

maglione criceto

@Shein

Per pochi euro (e tanto sfruttamento invisibile) chi acquista sul sito dell’azienda con sede in Cina potrà ricevere a casa cappelli con funghetti e persino un’imbracatura per portare il proprio criceto a passeggio che ha più l’aspetto di un cinturino per cellulare.

cappello criceto shein

@Shein

laccio criceto

@Shein

Ma i criceti hanno bisogno di andare a fare quattro passi all’aperto al guinzaglio? Esattamente a cosa serve un cappello per criceto? E un paio di scarpette di plastica? Ci piacerebbe chiederlo a tutte le persone che hanno comprato questi accessori visto che noi non riusciamo a trovarne un senso se non un pericolo effettivo per il roditore di turno.

scarpette criceto

@Shein

Basta un attimo di distrazione per sfiorare la tragedia. Le vendite, però, ci sono e questo significa che dobbiamo prepararci a vedere cosa spunterà nelle successive uscite su Shein e altre piattaforme. Ma non c’è nulla di carino in tutto ciò.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Shein

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook