A Berlino c’è una leonessa che si aggira per le strade e nessuno sa da dove venga

Cosa ci fa una leonessa in giro per le strade di Berlino? A quanto pare è stata davvero avvistata in città e al momento nessuno sa da dove provenga. La polizia, con elicottori e termocamere, sta cercando il grosso felino per catturarlo, ma finora senza risultati

Cittadini col fiato sospeso nella zona Sud di Berlino, dove è avvistata una leonessa in libertà. La vicenda sta seminando il panico fra la popolazione, che è stata invitata dalle autorità a restare a casa e a tenere al sicuro gli animali domestici, mentre negli asili i bambini non possono uscire in giardino per precauzione. Stavolta, però, nessuno zoo o circo ha segnalato la scomparsa di un felino, la sua presenza in città resta un mistero.

Ad avvistare l’animale diversi testimoni, che – allarmati – hanno hanno contattato subito le forze dell’ordine.

Verso mezzanotte abbiamo ricevuto un messaggio che nessuno di noi avrebbe potuto immaginare. Due passanti hanno visto un animale correre dietro a un altro – ha raccontato all’emittente radiotelevisiva berlinese Rundfunk Berlin-Brandenburg il portavoce della polizia Daniel Kiep. – Uno era un cinghiale e l’altro era ovviamente un grosso felino, una leonessa. I due signori hanno anche ripreso un video con il cellulare e anche agenti di polizia esperti hanno dovuto confermare che si trattava probabilmente di una leonessa.

Ci sono stati vari avvistamenti, quindi al momento ipotizziamo che una leonessa stia camminando liberamente fra Teltow, Stahnsdorf e Kleinmachnow o l’area adiacente della capitale federale.

Secondo la polizia, la leonessa potrebbe trovarsi attualmente in una piccola area boschiva. Ma nonostante la zona sia stata passata al setaccio da un centinaio di agenti, non è stata trovata alcuna traccia dell’animale. Nel caso in cui il felino dovesse essere individuato, è probabile che venga stordiato o abbattuto. Come spiegato dalle forze dell’ordine, la decisione sarà presa in base alla situazione e alla reazione del felino.

Le autorità non escludono che possa trattarsi di una leonessa tenuta illegalmente in cattività in una proprietà privata, che se finora nessuno ha denunciato la sua fuga. Ma, dato che le immagini in cui è visibile l’animale non sono molto nitide, potrebbe anche essere un grosso felino, scambiato erroneamente per una leonessa. Per le forze dell’ordine, però, l’ipotesi è abbastanza remota, considerata l’impressionante somiglianza.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Tagesschau.de/Polizei Brandenburg

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook