Il bodybuilder Andrea Presti fa visita al piccolo Brayan, malato di leucemia, e gli regala la sua medaglia

Cosa succede quando l'uomo più muscoloso d'Italia incontra un bambino malato di leucemia? La risposta fa sciogliere il cuore (ed è una bellissima storia di Natale...)

La storia che vi raccontiamo oggi è la dimostrazione lampante che, qualunque sia la nostra missione nella vita e quali che siano i nostri obiettivi, c’è sempre spazio per aiutare il prossimo e regalare un sorriso a chi è in difficoltà.

I protagonisti di questa bella favola di Natale, in effetti, non potrebbero essere più lontani e diversi fra loro: uno è il bodybuilder Andrea Presti, che ha rappresentato il nostro Paese ai campionati del mondo di bodybuilding che si sono appena conclusi a Las Vegas; l’altro è Brayan, un bambino torinese di sei anni che da quattro lotta contro una grave forma di leucemia.

Ad unirli la passione per i muscoli e i supereroi – in particolare per Hulk. A metterli in contatto ci ha pensato Mattia Villardita, che da anni regala sostegno e sorrisi ai bambini malati negli ospedali vestendo il costume di Spiderman (per questo è stato insignito anche della medaglia di Cavaliere della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella).

I due si sono incontrati nei giorni scorsi, quando Presti è andato a trovare il piccolo in ospedale. Con un dono molto speciale: la medaglia conquistata grazie alla sua recente partecipazione ai campionati del mondo di bodybuilding.

Un trofeo che vale tanto, per l’atleta, poiché rappresenta anni di allenamenti e sacrifici. Ed è proprio per questo motivo che ha scelto di donare proprio questo oggetto a Brayan. L’aver conosciuto questo bambino, così piccolo eppure già così forte, che ha dovuto affrontare già tante sfide a dispetto della sua giovanissima età, lo ha turbato profondamente, ed ecco che la scelta di questo regalo gli è venuta naturale.

Se vi dicessi che oggi è stato uno dei giorni più belli ed emozionanti della mia vita, mi credereste?
Dopo mesi, finalmente oggi, sono riuscito ad andare a trovare Brayan e i suoi meravigliosi genitori – scrive Andrea Presti su Instagram. – Per mesi ci siamo scritti su Instagram e su Whatsapp e per lui, amante dei super eroi, io sono diventato ovviamente il suo Hulk.

Brayan è riuscito, solo con il suo essere, a sconvolgermi da dentro e a farmi provare qualcosa che nessuno mai prima era risuscito nemmeno a toccare. Per questo motivo, mi è venuto spontaneo regalargli un oggetto che simboleggia il lavoro, il sacrificio e i sogni di una vita.

Qui sotto potete vedere il video che mostra il commovente momento della consegna della medaglia al piccolo Brayan.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Andrea Presti/Instagram

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook