Costumi di Halloween per i bambini nati prematuri, le immagini del reparto terapia intensiva neonatale scaldano il cuore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come ogni Halloween, l'associazione Capturing Hope sta organizzando servizi fotografici dei bambini prematuri nelle terapie intensive - completamente gratuiti per le famiglie

Fra pochi giorni sarà Halloween, una festa molto amata dai bambini che sono soliti travestirsi da mostri e personaggi spaventosi per andare a chiedere dolcetti e caramelle. Ma per tanti bambini nati prematuri o ricoverati in ospedale per qualche malattia, che lottano per sopravvivere, ogni giorno che passa è un giorno molto difficile.

Così, per far vivere a loro e alle loro famiglie un momento di serenità, malgrado la situazione dolorosa, è nata l’associazione senza scopo di lucro Capturing Hopes, che si occupa di realizzare servizi fotografici artistici ai piccolissimi pazienti all’interno degli ospedali.

Si tratta di un programma di supporto ospedaliero alle famiglie dei pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva neonatale. L’obiettivo è quello di fornire fotografie professionali dei bimbi in modo gratuito alle famiglie.

Per la festa di Halloween, è possibile prenotare un costume a tema per il proprio bambino e un servizio fotografico “da brividi”. Sul portale dell’associazione si può selezionare il costume perfetto in base all’età e alle misure del piccolo, scegliendo fra quelli a tema Halloween e altri ispirati ad animaletti e supereroi.

@Capturing Hopes

@Capturing Hopes

I volontari di Capturing Hopes si occuperanno di portare tutto il necessario per il servizio fotografico in qualsiasi ospedale negli Stati Uniti e di allestire il “set” per le fotografie – anche all’interno di un’incubatrice. Il tutto senza alcuna spesa per i genitori.

@Capturing Hopes

Ma i fotografi volontari di Capturing Hopes non lavorano solo ad Halloween. In ogni momento dell’anno frequentano le terapie intensive degli ospedali per catturare i sorrisi e gli sguardi dei bambini prematuri e malati, per costruire ricordi da rivedere nel tempo.

È possibile contribuire alla splendida iniziativa facendo una donazione economica e acquistando un prodotto dalla lista Amazon che si trova sul portale dell’associazione: si tratta di festoni, coperte e costumi che possono essere utili per allestire il set del servizio fotografico.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Capturing Hope

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook