Adolescente muore dopo aver raccolto 70mila euro per un bimbo malato di cancro come ultimo desiderio

Galles, Ebbw Vale: si è spento il giovane di 19 anni che si era adoperato per raccogliere i fondi per bambino anch'egli un malato di tumore

Rhys Langford, l’adolescente inglese malato terminale di cancro, ci ha lasciato poche ore fa per via del terribile osteosarcoma che era stato accertato nell’ottobre del 202o. Il giovane di 19 anni era divenuto famoso sui social poiché aveva lanciato una raccolta fondi per poter aiutare Jacob, un bimbo di 6 anni anch’egli malato di cancro.

Poco prima del Natale 2017 i medici avevano diagnosticato al piccolo Jacob un neuroblastoma, un tumore al sistema nervoso periferico che colpisce i bambini di età compresa tra i 0 e 10 anni e che risulta tutt’oggi difficile da curare per via di molti trattamenti che sono ancora in via sperimentale.

I genitori affranti avevano chiesto l’aiuto di familiari e conoscenti per sostenere le cure del proprio figlio e aiutarlo con tutti i mezzi possibili a vincere questa battaglia. Dopo la diagnosi hanno perciò deciso di aprire una pagina Facebook intitolata Jacob’s fight – la battaglia di Jacob, invitando chiunque avesse voluto partecipare a contribuire con una piccola donazione per pagare le terapie del bimbo, ma anche eventuali costi esterni come la possibilità di viaggiare verso gli Stati Uniti per nuovi terapie.

Grazie ai social 19enne di Ebbw Vale Rhys era venuto a conoscenza della storia di Jacob ed aveva rivisto se stesso in quel bambino che, proprio come lui, era malato di tumore. Rhys, paziente terminale, ha così donato a Jacob e alla sua famiglia tutti i risparmi che aveva messo da parte negli anni per un totale di 1000 sterline e avendo ancora pochi mesi da vivere secondo i dottori ha espresso un ultimo grande desiderio: raccogliere fondi per curare Jacob. 

Dal suo appello Rhys, che è divenuto da subito l’eroe di Jacob, ha raccolto oltre 60.000 sterline. Il supporto delle persone è stato da subito enorme, colpite da questa storia così forte, così ingiusta, ma anche così vera e autentica come ha dimostrato il gesto compiuto da Rhys.

Martedì 9 febbraio Catherine, la mamma di Rhys, annuncia che “il suo guerriero, il suo eroe, il suo figlio” si è spento. I genitori di Jacob si sono uniti al dolore della sua famiglia, postando un messaggio sulla pagina Jacob’s fight e ringraziandolo con tutto il cuore per quello che ha fatto per il loro figlioletto. “Vola in alto Rhys, siamo tutti così fieri di te” scrivono tra le lacrime i familiari di Jacob.

Fonte: Jacob’s Fight

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook