Sud America

Gli indigeni fanno chiudere il Parco Tayrona, in Colombia, per 'recuperare le forze spirituali'

  • Scritto da Lisa V.

parco tayrona 001

Può il turismo di massa impoverire spiritualmente un luogo naturale, rendendo necessario un processo di guarigione? È quanto sostengono le comunità indigene colombiane, che hanno ottenuto la chiusura per un mese del Parco Nazionale Tayrona, una delle principali aree protette del Paese latinoamericano, per permettere a questo spazio che considerano sacro di recuperare le forze e ritrovare l'equilibrio.

Riserva di Paracas: in Perù l'imperdibile paradiso della natura e della biodiversità

  • Scritto da Germana Carillo

riserva perù3

Acque calme dalle tonalità turchesi, scogliere rocciose e deserto. In Perù, a poco più di 3 ore da Lima, la Riserva Nazionale di Paracas è un paradiso ecologico e zona protetta di rara bellezza. Su una superficie di 335mila ettari, è probabilmente la porzione di costa più bella del litorale peruviano, con tanto di siti archeologici del periodo pre-Inca e splendide isole, come quelle di Ballestas. 

La capsula trasparente per dormire a picco sulle Ande Peruviane (FOTO e VIDEO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

Skylodge

Dormire abbracciati alle pareti rocciose delle Ande peruviane, protetti all'interno di un bozzolo di vetro. Un panorama d'eccezione quello riservato agli amanti della Natura che non temono le altezze. È lo Skylodge, una capsula trasparente che "pende" dalla cima delle montagne del Perù.

Solo Mare del Diablo: l'eco-hotel autosufficente dove si mangia vegan e si fa yoga (FOTO)

  • Scritto da Roberta Ragni

surf casa2

Una volta era un sonnolento villaggio di pescatori, ma Punta del Diablo, in Uruguay, è diventata da tempo una meta di vacanza molto apprezzata da uruguayani e argentini. È qui che, tra le dune di sabbia e le onde dell'oceano, che la Surfer Victoria Gonzales ha costruito la struttura ricettiva dei suoi sogni (e non solo dei suoi!).

Huacachina: la magnifica oasi nel deserto del Peru'

  • Scritto da Marta Albè

huacachina peru cover

Huacachina è una vera e propria oasi nel deserto, situata nel sud-ovest del Perù, nella provincia di Ica. La sua popolazione conta poco più di 100 abitanti. Il villaggio è stato costruito attorno ad un piccolo lago naturale formatosi nel deserto peruviano. Per questo motivo Huacachina viene chiamata Oasi d'America.

Sottocategorie