Farfalle, oro e argento ai mondiali! Le nostre ginnaste brillano alla World Cup

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le farfalle azzurre volano ai mondiali di ginnastica ritmica che si sono conclusi domenica a Pesaro. Le nostre ragazze hanno conquistato una medaglia d’oro e una d’argento, sbaragliando le rivali di tutto il mondo.

Ancora una vittoria per le ginnaste, che ci stanno abituando sempre di più al podio. Capitanate da Alessia Maurelli le farfalle Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Letizia Cicconcelli e Anna Basta hanno agguantato l’oro durante la finale di specialità alle 5 palle, col punteggio di 25.400, lasciandosi alle spalle la Russia (25.300) e il Giappone (24.950).

A regalare il secondo podio all’Italia alla Vitrifrigo Arena di Pesaro è stata Alexandra Agiurgiuculese che ha conquistato la medaglia d’argento nella finale di specialità individuale alle clavette.

L’aviere dell’Aeronautica Militare è salita sul secondo gradino del podio grazie al punteggio di 20.950, che le ha permesso di tenersi alle spalle la bielorussa Halina Harnasko nella final eight. Il primo posto è andato alla russa Dina Averina, che ha vinto l’oro anche ella final eight al nastro.

Nelle finali di specialità è stata impegnata anche l’altra individualista azzurra Milena Baldassarri, che ha chiuso al quinto posto alla palla e al settimo posto al cerchio.

farfalle oro
 
farfalle oro3
 
Due medaglie importanti per l’Italia della ginnastica che si conferma campione a livello mondiale. Lo scorso fine settimana il tricolore ha sventolato due volte nel palazzetto che da undici anni ospita la Coppa del Mondo dei piccoli attrezzi.
 
Due splendide e sudate vittorie passate quasi sotto silenzio…
 
LEGGI anche:
Francesca Mancuso
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook