bambino giocattoli cover

Sempre più spesso sono i bambini a dare il buon esempio agli adulti. Jasuel Rivera è un bambino di 12 anni che vive nella Repubblica Dominicana. Ogni giorno stupisce gli amici e la famiglia con la sua capacità di costruire giocattoli a partire da materiali riciclati.

Vive a San Pedro de Macoris con la nonna, Emma Rivera, mentre la madre lavora in un’altra città. I vicini di casa parlano di lui come di un bambino educato, gentile e molto intelligente. Frequenta la seconda media presso la scuola di Barrio Lindo.

Con gli imballaggi alimentari recuperati prima che diventino rifiuti e altri materiali a costo zero dà vita a giocattoli, macchinine, camioncini e robot. Ecco allora che giocare diventa davvero un’attività molto divertente e soprattutto creativa. Questo bambino ha una grande fantasia e sa come sfruttarla.

Il suo sogno è di poter costruire realmente camion e auto da grande per poter comprare una nuova casa per la nonna. Jasuel è sempre pronto a riparare o a riutilizzare per i suoi giochi ciò che in casa si rompe o non serve più.

bambino giocattoli 1

bambino giocattoli 2

bambino giocattoli 3

bambino giocattoli 4

bambino giocattoli 5

A Jasuel basta avere a disposizione qualche scatola di cartone, dei barattoli di vetro o delle bottiglie di plastica per dare vita ai giocattoli dei suoi sogni. La famiglia ha compreso che il bambino è davvero intelligente e impiega le proprie risorse economiche per permettergli di frequentare la scuola. Forse da grande diventerà un progettista famoso. Riuscirà a realizzare i suoi desideri?

Marta Albè

Fonte foto: Cocnoticias

Leggi anche:

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram