amore non corrisposto cover

Dimenticare un amore non corrisposto nel giro di breve tempo è forse impossibile, ma possiamo provare a elaborare e superare il dolore legato a questa circostanza che ci sta facendo soffrire. Conoscere le sofferenze amorose ci farà apprezzare ancora di più le gioie che incontreremo in futuro, non dimentichiamolo.

Innanzitutto dovremmo imparare ad accettare la sofferenza come un momento importante della vita che può insegnarci molto. Non cercate di cancellare la tristezza o di nasconderla a voi stessi. Riconoscetela e vivetela.

Se avete ricevuto un rifiuto, è perfettamente normale che siate tristi. Un momento di riflessione vi permetterà di ritrovare voi stessi e di calmarvi se vi sentite a pezzi. Non ascoltare e non rispettare la tristezza e il dolore potrebbe portarvi ad agire in modo irrazionale e a cercare consolazioni rapide.

Dato che in questo momento non siete in forma smagliante e forse vi sentite anche piuttosto tormentati, un nuovo rifiuto potrebbe essere dietro l’angolo. Sareste pronti ad accettarlo?

Ecco allora che prima di buttarvi a capofitto nella ricerca di un nuovo possibile innamoramento, potreste innanzitutto dedicare del tempo a voi stessi. Amare, valorizzare e rispettare se stessi è il primo passo per fare in modo che altre persone si accorgano di noi e della nostra bellezza, non solo esteriore.

Cerchiamo allora prima di tutto di non autopunirci se la situazione in cui avevamo riposto molte speranze non si è sviluppata secondo le nostre aspettative. Possiamo provare a fare un bilancio di successi e insuccessi e cercare di capire se rispetto a quanto è accaduto abbiamo qualcosa da imparare.

Quando l’amore ci viene negato, rischiamo di iniziare a pensare di non valere nulla e che nessuno vorrà mai essere al nostro fianco. L’amore – quello vero – è un sentimento che si manifesta in maniera del tutto inaspettata e che spesso non rispettai nostri tempi né quelli della persona che vorremmo vicino a noi.

A volte le ragioni alla base di un amore non corrisposto non hanno nulla a che vedere con il nostro valore, la nostra bellezza o la personalità. Altre volte le tempistiche non coincidono, esistono delle distanze che rendono difficile portare avanti una relazione o dei veri e propri ostacoli che bloccano lo sviluppo di un sentimento reciproco.

amore non corrisposto 1

Può capitare che in questo momento chi desiderate sia certo che voi non siate assolutamente la persona giusta per lui o per lei. Cercate di accettarlo e continuate per la vostra strada. La situazione in futuro potrebbe cambiare, ma ora non potete saperlo. Forse tra qualche tempo vi renderete conto che i vostri sentimenti non erano poi così forti o che quell'amore non corrisposto per voi ora rappresenta una lezione di vita da apprendere.

amore non corrisposto 2

Amore non corrisposto momentaneamente o amore impossibile? Sarà il tempo a darvi la risposta che cercate. Conoscere fino in fondo le conseguenze di ciò che è appena accaduto potrebbe richiedere un’attesa anche piuttosto lunga.

Fra qualche mese o fra alcuni anni la vostra vita sarà forse completamente diversa rispetto ad ora e potrete finalmente guardare al passato in prospettiva; in quel momento capirete perché la storia romantica che sognavate non è mai iniziata.

La motivazione potrebbe essere davvero semplice e fonte di grande felicità: quell’amore non corrisposto del passato non era davvero “destinato” a voi e in seguito avete incontrato una persona che vi ha accolti fin da subito e che vi sta regalando molta gioia.

Prendetevi cura di voi stessi e pensate che la sofferenza può essere legata anche all’amore semplicemente come parte integrante della vita. Quando ritroverete la felicità, la persona triste e sofferente che eravate si sarà trasformata e questo bel cambiamento sarà soprattutto merito vostro, non dimenticatelo mai.

Marta Albè

Fonte foto: Khoa Le

Leggi anche:

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram