La zucca più grande del mondo è italiana, e presto entrerà nel Guinness dei Primati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La zucca più grande e pesante del mondo arriva dalla provincia di Pisa: presto arriverà anche la certificazione ufficiale del World Guinness Record

Un primato tutto italiano quello della zucca più grande del mondo, con un peso di ben 1.226 kg. A coltivarla è stato Stefano Cutrupi – un agricoltore di Radda in Chianti (in provincia di Siena) che da 14 anni, oltre a coltivare zucche, coltiva anche il sogno di battere un record mondiale con i suoi ortaggi.

Infatti, non è cosa da poco ottenere ortaggi così grandi. Per partecipare alle competizioni, è importante riuscire a calcolare le tempistiche di maturazione delle zucche, considerando che le condizioni meteo possono anticipare o ritardare il processo: se la zucca maturasse troppo in anticipo, rischierebbe di marcire prima che si svolga la competizione, finendo così squalificata; allo stesso modo, una zucca non completamente matura non ha raggiunto il suo massimo peso, e ciò inficerebbe il suo risultato in graduatoria.

@ Lo Zuccone/Facebook

La zucca gigante non è ancora ufficialmente entrato nel Libro del Guinness World Record perché alla presentazione dell’ortaggio non erano presenti i giudici ufficiali a certificare il record – ma è solo questione di tempo: il precedente record mondiale, toccato nel 2016 da un agricoltore belga con la sua zucca da 1.190 kg, è stato battuto. Dopo il riconoscimento ufficiale, l’enorme cucurbitaceo resterà esposto a Stoccarda, dove si svolgono anche i campionati europei degli ortaggi da record.

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Lo Zuccone

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Ho 25 anni e sono laureata in Lingue Straniere. Sono da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile. Tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook