bombe seme festa del papa

Diventare guerrilla gardener per un giorno. In occasione della Festa del Papà il MUSE propone un'iniziativa legata al guerrilla gardening dedicata a tutti i papà e ai bambini che andranno in visita al Museo delle Scienze di Trento il 19 marzo.

MUSE e Cooperativa Sociale Progetto 92 regaleranno semi di lino per realizzare delle bombe seme che permetteranno di abbellire a distanza, grazie ai fiori, i terreni e tutte le aree incolte e dimenticate presenti in città.

Gli organizzatori dell'iniziativa invitano papà e bambini a preparare e a lanciare le bombe seme per diffondere e salvaguardare la biodiversità. "Vogliamo dare un po' di verde alla città", ecco il motto di questa iniziativa che nasce per creare "un mondo davvero speciale".

Per rendere più semplice la preparazione delle bombe seme, il MUSE ha diffuso un video che spiega come realizzarle in poche mosse con i semi di lino, l'argilla e un po' di terriccio. In questo modo le bombe seme potranno diventare le protagoniste delle vostre azioni di guerrilla gardening.

Bambini e genitori riceveranno una busta con dei semi di lino (Linum usitatissimum L.), una pianta annuale dai fiori azzurri. Ogni parte della pianta viene impiegata in vari modi. Lo stelo serve per produrre fibre tessili, con i semi si preparano decotti ad azione emolliente. Dai semi si estrae l'olio di lino, ricco di omega3, che si può portare in tavola come condimento.

LEGGI anche: Semi di lino: 10 utilizzi come rimedi naturali

Potrete condividere le vostre incursioni di guerrilla gardening con l'hashtag #MUSESeedsbomb.

Siete pronti a rendere più verde la città? Guardate il video per imparare a creare le vostre bombe seme.

Marta Albè

Fonte foto: muse.it

Leggi anche:

Guerrilla Gardening esplosivo: il boom delle bombe-seme

Guerrilla Gardening: ecco GreenAid, il distributore di “bombe-seme”

Come realizzare bombe seme di girasole

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog