L’uomo che cura con la musica (VIDEO)

Si chiama Istvan Sky Kek Eg ma è meglio conosciuto come l’uomo che cura con la musica. Durante la sua vita ha capito che la musica può davvero essere utile per favorire uno stato d benessere e di rilassamento.

Si chiama Istvan Sky Kek Eg ma è meglio conosciuto come l’uomo che cura con la musica. Durante la sua vita ha capito che la musica può davvero essere utile per favorire uno stato d benessere e di rilassamento.

Si tratta di un artista, musicista e guida spirituale ungherese che gira per il mondo portando con sé la musica e organizzando spettacoli sempre basati sul potere benefico dell’ascolto del suono e della musica.

I suoni, le armonie e le vibrazioni possono avere degli effetti sul nostro stato d’animo. Ce ne accorgiamo quando decidiamo di ascoltare una canzone allegra perché siamo giù di morale o quando scegliamo un brano ricco di energia per ripartire con più carica.

Istvan Sky Kek Eg è stato tra gli autori di The Song Of The Butterfly insieme ad altri artisti noti a livello internazionale nel 2014 ma i suoi progetti non di fermano. Con la sua voce e con l’armonia delle sue canzoni e grazie a ciò che ha imparato viaggiando in Tibet e in Mongolia riesce a donare uno stato di benessere a chi ascolta la sua musica.

Leggi anche: MUSICOTERAPIA IN OSPEDALE, QUANDO LA MUSICA AIUTA A GUARIRE

Pare che le sue composizioni musicali creino delle vibrazioni gioiose che aiutano chi le ascolta a ritrovare il sorriso. Ha tenuto numerosi concerti e organizzato gruppi per l’ascolto della musica in America Latina, in Messico e in Costa Rica.

Leggi anche: 2 SEMPLICI TECNICHE DI MUSICOTERAPIA PER RILASSARE IL CORPO E LA MENTE

uomo musica 2
uomo musica 3

Possiamo considerare i brani composti dal musicista e artista come un esempio di musicoterapia. La musicoterapia viene ormai utilizzata con successo negli ospedali e in altri contesti per favorire il benessere dei pazienti.

Guardate il video per ascoltare il brano The Song Of The Butterfly di Istvan Sky Kek Eg.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook