Gli straordinari e sorprendenti mandala naturali di Ana Castilho (FOTO e VIDEO)

Creare mandala con gli elementi della natura e con i diversi doni che essa ci offre in base alle stagioni. Ecco la forma di espressione artistica scelta da Ana Castilho per realizzare dei mandala davvero straordinari.

Creare mandala con gli elementi della natura e con i diversi doni che essa ci offre in base alle stagioni. Ecco la forma di espressione artistica scelta da Ana Castilho per realizzare dei mandala davvero straordinari.

I suoi mandali nascono in luoghi naturali, come parchi e giardini, in base soprattutto ai materiali che si trovano a disposizione in quel momento. Protagonisti della composizione dei mandala possono essere dei fiori, delle foglie fresche o secche, ma anche ramoscelli, pigne, piccoli frutti e sassolini.

In questo modo i mandala si arricchiscono di nuove forme, colori e materiali con cui creare in un piccolo spazio un vero e proprio universo naturale. Del resto in India i mandala sono un simbolo del cosmo, oltre che del nostro mondo interiore.

Ognuno di noi può creare dei mandala naturali a partire dagli stessi materiali scelti dall’artista e poi fotografarli per avere a disposizione delle immagini come ricordo. Con le immagini dei mandala Ana Castilho crea dei video e delle gallerie fotografiche su Facebook dove tutti possono ammirare le sue opere.

mandala naturali 1

mandala naturali 2

mandala naturali 3

mandala naturali 4

mandala naturali 5

I mandala creati dall’artista possono avere la classica forma circolare, oppure seguire il profilo di un cuore. Al centro del mandala possiamo trovare una pietra particolare o un fiore colorato. Dal centro poi si dispongono simmetricamente tutti gli altri elementi.

mandala naturali 6

mandala naturali 7

mandala naturali 8

mandala naturali 9

mandala naturali 10

Guardate il video e tutte le foto di questi mandala naturali sulle pagine Facebook di Ana Castilho e Mandal’ana’s.

Marta Albè

Fonte foto: Ana Castilho

Leggi anche:

I FANTASTICI MANDALA REALIZZATI CON LE FOGLIE CADUTE IN AUTUNNO (FOTO E VIDEO)

I MERAVIGLIOSI MANDALA DI SABBIA REALIZZATI DAI MONACI TIBETANI (FOTO)

LE MERAVIGLIOSE PIETRE COLORATE CON I MANDALA (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook