dinosauri 9

In Giappone, nella prefettura di Niigata, gli agricoltori hanno pensato ad un nuovo modo di utilizzare la paglia rimasta dai loro raccolti. Si tratta di un vero e proprio festival che vede i campi giapponesi letteralmente invasi da dinosauri di paglia di riso.

Ogni anno il 31 agosto gli artisti locali costruiscono elaborate sculture di paglia utilizzando delle strutture di legno. Gli spettatori hanno la possibilità di ammirare queste creazioni e di interagire con esse.

Quest'anno il tema del festival è stato dedicato ai dinosauri. Amy Goda, un'artista locale, negli ultimi giorni ha conquistato la fama grazie alle proprie sculture a forma di dinosauri giganti. Le sculture rimarranno presso il Parco di Niigata fino all'inizio di novembre, periodo in cui i visitatori potranno visitare la mostra.

In occasione del festival artistico di Wara ogni anno artisti, studenti e volontari celebrano la fine della raccolta del riso e si impegnano molto per realizzare le sculture di paglia che entrano a fare parte di una mostra temporanea.

dinosauri 7

dinosauri 8

dinosauri cover

dinosauri 10

dinogiap

Niigata è una zona del Giappone rinomata per il suo riso delizioso ma è anche il crocevia di un flusso costante di turisti e di artisti. Quest'anno le sculture realizzate comprendono vari dinosauri tra cui un triceratopo e un T-Rex, ma anche una mantide religiosa e una simpatica anatra.

dinosauri 1

dinosauri 2

 

dinosauri 3

dinosauri 4

dinosauri 5

In passato nella stessa occasione sono state realizzate sculture di gorilla, lottatori di sumo e persino yeti. La tecnica è sempre la stessa: si parte da una struttura di legno realizzata artigianalmente e si compongono le sculture con la paglia utilizzando la stessa tecnica di costruzione dei tetti di paglia.

Marta Albè

Fonte foto: Wara Art Matsuri

Leggi anche:

Come costruire le case di paglia?

La prima casa di paglia della Capitale

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog