Sud America

vulcano-licancabur-cover

Il vulcano Licancabur e la sua romantica leggenda

Il Licancabur è il vulcano per antonomasia, la sua forma è così perfetta da sembrare quasi un disegno all’orizzonte. Si trova in Sud America al confine tra Cile e Bolivia e attorno alla sua formazione ruota una romantica e triste leggenda.

  • Scritto da Dominella Trunfio
candelabro_peru

Il mistero del Candelabro scolpito nella penisola di Paracas (FOTO e VIDEO)

Nella penisola di Paracas in Perù c’è uno straordinario ‘Candelabro’, un gigantesco geoglifo inciso sul fianco di una collina che, secondo gli esperti, risalirebbe al 200 a.C o addirittura a qualche anno prima. Ma nessuno ad oggi, sa perché sia stato fatto e che cosa significhi. 

  • Scritto da Dominella Trunfio
piramide matrioska maya messico

El Castillo, la misteriosa piramide-matrioska dei Maya (FOTO)

Una piramide dentro l’altra e poi ancora dentro un’altra, come se fosse una gigantesca matrioska. È ciò che hanno scoperto gli archeologi nel tempio di Kukulkan, il sito archeologico di Chichen Itza, nello Yucatan dove dentro le prime due piramidi, ne è stata trovata un’altra.

  • Scritto da Dominella Trunfio

La città venezuelana di Potosi riemerge 'grazie' a El Nino (FOTO)

1. potosi

Si chiama Potosi, è una cittadina in Venezuela ed era stata sommersa per far posto a una diga. Ma oggi, grazie a El Nino, è tornata alla luce. Non tutti i mali vengono per nuocere. Questo fenomeno naturale finora era associato più comunemente a eventi meteo distruttivi e siccità ma adesso ha permesso a Potosi di tornare a nuova vita, dopo essere rimasta sott'acqua per oltre 30 anni.

  • Scritto da Redazione greenMe.it

Sottocategorie