Venezia Slow: alla scoperta della laguna con 3 escursioni gratuite

Venezia Slow. Alla scoperta di Venezia e delle sue bellezze naturali e culturali grazie a 3 escursioni gratuite. L’appuntamento con il turismo slow arriva in occasione della Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2013. L’appuntamento con gli itinerari gratuiti si svolgerà nei giorni del 21, 23 e 24 novembre.

Alla scoperta di Venezia e delle sue bellezze naturali e culturali grazie a 3 escursioni gratuite. L’appuntamento con il turismo slow arriva in occasione della Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2013. L’appuntamento con gli itinerari gratuiti si svolgerà nei giorni del 21, 23 e 24 novembre.

L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Limosa, che guiderà i visitatori alla scoperta delle meraviglie di Venezia e della sua laguna, dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1987. La settimana Unesco dedicata al turismo sostenibile si svolge dal 18 al 24 novembre e a Venezia vede il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco e dell’Assessorato Ambiente della Città di Venezia.

La prima visita gratuita è in programma per oggi, giovedì 21 novembre presso il Forte Tron, per esplorare gli ambienti naturali dell’osasi e i numerosi paesaggi sotterranei che collegano i locali del forte. Per sabato 23 novembre la proposta riguarda un’escursione al di fuori delle ordinarie rotte turistiche, per ammirare il labirinto naturali di calli, canali e giardini del Sestiere di Cannaregio.

Il terzo appuntamento con le escursioni gratuite si svolgerà domenica 24 novembre, con un’ uscita in “bragozzo” tra le isole minori della laguna. Limosa è un’impresa di guide ambientali che da oltre vent’anni propone escursioni e soggiorni naturalistici e culturali seguendo le linee guida del turismo slow. Durante le attività ci si immergerà nella bellezza dei paesaggi della laguna e si rifletterà sui temi della sostenibilità, dell’educazione ambientale e della valorizzazione e salvaguardia del territorio.

venezia slow 1

venezia slow 2

Partecipazione gratuita on prenotazione obbligatoria sul sito www.slowvenice.it.
Per ulteriori informazioni: e-mail info@slowvenice.it – segreteria tel. 041.932003 – 329.4760543.

Marta Albè

Fonte foto: www.slowvenice.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook