Quest’isola delle Bahamas è in vendita allo stesso prezzo di un quadrilocale in città

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se il tuo sogno è vivere tra natura, mare e relax, acquistare un’isola privata è ciò che fa al caso tuo. Sono diverse le proprietà in vendita, come Neptune Cay, un luogo paradisiaco alle Bahamas, nei Caraibi. Il prezzo, poi, non è del tutto proibitivo.

Chi non vorrebbe vivere da solo su un’isola privata circondato dalla natura incontaminata, dall’oceano cristallino e da tanto silenzio e relax? Tutto questo può sembrare un sogno per pochi, ma in realtà potrebbe non essere così proibitivo come può sembrare.

Sono infatti lontanissimi i tempi in cui comprare un atollo in mezzo al nulla era una prerogativa solo per ricchissimi. Certo, non rimangono sicuramente acquisti a buon mercato, ma con un po’ di sacrifici e tanti risparmi da parte alcuni possono arrivare a costare poco più di una moderna villetta in città.

Neptune Cay

@privateislandsonline

I prezzi sono variabili, in base a diversi fattori come il luogo, le condizioni in cui si trova l’isola e la presenza o meno di strutture ricettive e non solo. Che ne dici però ora di far girare il tuo mappamondo e puntare su un luogo come le Bahamas, nel bel mezzo dei Caraibi?

Del resto, è una location esclusiva da far restare senza fiato e dove tanti bramano di andare almeno una volta nella vita. Se la scelta ti intriga, sappi che c’è un’occasione per te pronta per essere colta. Stiamo parlando di Neptune Cay che può essere tua per “soli” (si fa per dire) 443.718 euro , il prezzo in media per un appartamento superiore a 120 mq in città come Roma e Bologna (a Milano costerebbe anche di più).

Neptune Cay

@privateislandsonline

L’isola è vicino ad infrastrutture e all’aeroporto, ma è anche perfetta per chi ama gli sport acquatici

Come detto, l’isola si trova nel cuore delle Bahamas ed è circondata dalle splendide acque azzurre dei Caraibi. L’acquirente avrà a disposizione tutto per sé un appezzamento non edificato di circa 4.50 acri, che corrispondono a 18210.85 metri quadrati. Inoltre c’è una comoda proprietà sulla terraferma con 180 metri di spiaggia sabbiosa.

Questo affare è perfetto anche per chi vuole prendersi sì le proprie libertà, ma senza rinunciare più di troppo ai confort in quanto la proprietà si trova a pochi minuti dall’aeroporto ed anche dal resort Stella Maris. La vicinanza rispetto alle strutture ricettive e al collegamento aereo rende quest’isola solo in apparenza remota, quando in realtà è relativamente facile da raggiungere.

Neptune Cay

@privateislandsonline

Neptune Cay è inoltre dotata di alcune infrastrutture già esistenti, come moli e strade private per spostarsi. Tutti questi servizi possono andare a facilitare il processo di costruzione se chi la compra ha intenzione di edificare alloggi, cottage o affitti air bnb per le vacanze sull’isola.

È anche l’ideale per chi è appassionato di kayak e di paddleboard, un vero e proprio paradiso tropicale per chi ama esplorare. Con le sue spiagge di sabbia bianca orlate di palme e le acque cristalline poco profonde perfette per nuotare o pescare, quest’isola ogni giorno è una scoperta.

Se ormai vi abbiamo stuzzicato e avete deciso di prendere tutto e cambiare vita, sappiate che è attualmente in vendita presso Private Islands Online.

Neptune Cay

@privateislandsonline

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Private Islands Online

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze della Comunicazione, dal 2016 si occupa di redazione di testi per siti web e blog aziendali. Nel 2021, l'incontro con l'editoria online, specializzandosi nella realizzazione di articoli.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook