Sta per tornare il Sabato del Vignaiolo per scoprire vigneti e vini del territorio italiano

Torna il Sabato del Vignaiolo, una giornata per far conoscere la viticoltura del nostro territorio tra eventi e degustazioni in tutta Italia in prossimi 22 appuntamenti

L’Italia è terra di cultura e di vino e tantissimi sono i vitigni coltivati con passione su tutto il territorio. Dalla glera, l’uva del Prosecco, all’aglianico delle regioni meridionali alla base Taurasi. Scoprire le bacche, le cantine e le tradizioni di ciascuna famiglia è un viaggio meraviglioso.

Questo weekend tutti coloro che desiderano immergersi in questo mondo di aromi e sapori potranno farlo grazie al Sabato del Vignaiolo, giunto alla sua seconda edizione. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI), vuole raccontare agli appassionati le realtà territoriali delle aziende partner di tutta Italia.

22 gli appuntamenti da nord a sud con un’offerta diversa per ciascuna delegazione. Escursioni guidate tra le colline di Trento, cestini pic-nic con prodotti locali in provincia di Modena, masterclass a Chieti e naturalmente tantissime degustazioni.

La giornata si terrà sabato 6 maggio. Questo il programma completo con indirizzi e orari di ciascuna delegazione FIVI:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: FIVI

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook