Irlanda con i bambini: 5 cose da fare nei dintorni di Killarney

Irlanda: 5 cose da fare Killarney con la famiglia

Irlanda per i bambini? Meravigliosa. Quando io e Mister F. ci siamo andati qualche anno fa, di pupi non ne avevamo ancora, ma ci ripromettemmo di ritornarci non appena avremmo avuto dei lillipuziani a seguito. Perché? Perché è bella e verde e potrei dire anche fruibile al pari della Danimarca.

C’è poi una città, Killarney, nella Contea di Kerry, che Trivago, il comparatore di prezzi d’hotel più importante del mondo, ha nominato come una delle prime 10 destinazioni turistiche a livello mondiale in tutto il mondo per il 2016.

LEGGI anche: IRLANDA: 6 MERAVIGLIOSI POSTI DA VEDERE CHE NESSUNO CONOSCE

Killarney, da cui inizia e termina il celebre tratto di strada circolare che percorre la penisola di Iveragh, il Ring of Kerry, ha 10mila ettari di parchi naturali, montagne e 3 laghi incredibili. Ha più di 2500 camere per i turisti e ha il più alto numero di alberghi 4 e 5 stelle in Irlanda.

Inoltre ci sono un sacco di cose da vedere e da fare qui per tutta la famiglia.

Cosa fare a Killarney

Il Golf

In Irlanda ci sono oltre 400 campi da golf sparsi a una distanza di 40 chilometri l’uno dall’altro e a 800 metri dalla città di Killarney si può andare a Deerpark Pitch and Putt Club. È aperto tutti i giorni tutto l’anno e una partita dura 90 minuti per il campo a 18 buche. L’attrezzatura, ovvio, potere noleggiarla qui.

immagine

Un giro in vaporetto

Tutti in gita sul vaporetto! Le linee MV Pride of the Lakes offrono mini-crociere intorno al Lough Leane, il più grande dei laghi di Killarney. Sappiate comunque che il modo migliore per esplorare questi posti è a piedi o in bicicletta, che potete anche noleggiare. Esiste infatti una rete di piste per i ciclisti e per i pedoni che vi consente di girare comodamente tutta la zona.

Andare a cavallo

Non solo passeggiate, al Killarney Riding Stables, a poco più di un chilometro dal centro città, è possibile anche farsi una cavalcata. È consigliabile per i bambini dagli 8 anni in su.

immagine

Le fattorie

Se avete bimbi più piccoli potete andare al Kennedy’s Pet Farm and Activity Centre, che si trova a 8 chilometri circa fuori da Killarney. È aperto tutti i giorni da febbraio a ottobre ed ha il grande vantaggio di avere un parco giochi al coperto e il Playcentre.

Anche il Muckross Traditional Farms è molto carino: qui i bambini piccoli possono imparare tutto sulla vita di fattoria del 1300/1400.

Il Coolwood Wildlife Park and Wildlife Sanctuary è un altro posti per i bambini piccoli. Ci sono diversi tipi di animali e uccelli qui e i bambini possono avere a disposizione un po’ di tempo nella natura.

In cima con una fune

Immersa nei boschi della splendida Killarney International Youth Hostel, c’è il Killarney High Ropes Adventure Centre: Killarney offre una serie di grandi attività per singoli e gruppi di tutte le età. Si tratta di un percorso a corde che va dai 4 ai 10 metri di altezza sopra il suolo della foresta.

Alla prossima

Germana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook