Esiste il panino ideale? Qualche suggerimento per renderlo un pasto completo.

Mangiare un panino per pranzo? E' possibile ed è anche un alimento sano e nutriente se si rispettano poche semplici regole e si usa un pizzico di creatività.

Tante persone, durante la giornata, hanno una pausa pranzo veloce, devono mangiare fuori casa e un panino può essere spesso un'alternativa comoda da trasportare.

Continua a leggere
Vota:

Come organizzarsi per trascorrere le vacanze insieme al proprio cane

Quando ci si prepara ad andare in vacanza con il proprio amico a quattro zampe è bene farlo in anticipo, almeno dal punto di vista organizzativo.

Continua a leggere
Vota:

Caroselli e Barattieri: biodiversità nell'orto dalla Puglia

Caroselli e Barattier

Tre anni fa, in Salento, ho assaggiato per la prima volta a casa di un amico uno strano cetriolo arrotondato striato di verde chiaro e scuro. Buonissimo! Non lo avevo mai visto nel nord Italia, né in nelle zone del Centro Italia che ho visitato. In realtà sono frutti tipicamente pugliesi, che da centinaia di anni sono ibridati dagli agricoltori e fanno parte dell'alimentazione estiva tradizionale. I caroselli, e quest'anno ho scoperto anche i barattieri, che per me sono ancora più buoni, con il loro gusto simile al melone verde invernale.

Continua a leggere
Vota:

CVTà la street art simbolo di rinascita

Civitacampomarano è un borgo meraviglioso minacciato dalle frane e da un lento spopolamento. Uno di quei luoghi che lentamente si stanno svuotando, in cui le case restano disabitate e dalle finestre non si affaccia più nessuno. 

Continua a leggere
Vota:

Spartani d'Italia: la storia di Taranto raccontata nel Museo Ipogeo Spartano Bellacicco

Alla scoperta della Puglia, sono arrivata anche a Taranto, che mi ha riservato altre "sorprese ipogee", dopo quella degli antichi  frantoi che ho visitato in Salento. 

Le mie amiche tarantine, quando ho chiesto loro cosa non potevo perdermi (cibo a parte) della "Città dei due mari", non hanno avuto dubbio: dovevo assolutamente visitare il Museo Spartano, il luogo che ha reso ancora più orgogliosi i tarantini delle loro origini. Giovanna Boldi, appassionata della storia del luogo, già il giorno prima mi aveva accompagnata a visitare Saturo, il luogo dove arrivarono gli spartani che fondarono la città.. 

Continua a leggere
Vota:

I ghiaccioli realizzati con l'acqua inquinata di Taiwan

Sembrerebbero essere la soluzione ideale al caldo di questi giorni, in realtà questi ghiaccioli sono molto pericolosi, un solo morso potrebbe essere letale.

Continua a leggere
Vota:

Le montagne innevate e l'uccello della felicità

montagne

Buongiorno amici di "C'era una volta..."! Oggi, per il ciclo "fiabe dal mondo" vi propongo un'antica fiaba tibetana dai toni mistici e surreali, che ci conduce alla scoperta della magia di un paese incantato.

Continua a leggere
Vota:

Mamme stressate? 7 semplici modi per rilassarsi in pochi minuti

b2ap3_thumbnail_mamme-stressate1.jpg

Sicuramente essere mamma è eccezionale ma a volte, diciamocela tutta,  è anche molto stressante!

Continua a leggere
Vota:
Commenti recenti
MADRE NaturaLE
Hai pienamente ragione! Ci sono momenti in cui nessuno può venirci in aiuto, magari lasciandoci qualche istante per riprendere fia... Leggi tutto
Martedì, 16 Giugno 2015 10:02

Pasta di Lenticchie Rosse con pomodoro e zucchine al profumo di menta e basilico

pasta

La pasta di lenticchie rosse, è un’alternativa senza glutine e soprattutto molto proteica alla solita pasta di grano. Le lenticchie rosse sono una varietà di legumi, ottima fonte di proteine vegetale e contengono molto ferro oltre a essere facilmente digeribili.

Continua a leggere
Vota:

La lunga migrazione delle farfalle monarca

Ma lo sapevate che anche le farfalle sono in grado di compiere straordinarie migrazioni? E' il caso della farfalla monarca che in autunno comincia il proprio viaggio di massa alla ricerca di un luogo più adatto per svernare.

Continua a leggere
Vota: