I 7 migliori mercati al coperto in giro per l’Europa

Nella nostra toccata e fuga a Barcellona di questa estate in occasione della crociera non poteva mancare una puntatina al mercato coperto della Boqueria, nel bel mezzo della Rambla.

Continua a leggere

IL GATTO SENZA STIVALI

gatto stivali

Salve amici di C'era una volta... oggi per voi un'altra fiaba al contrario. Vi proponiamo la celebre storia del Gatto con gli stivali, scritta da Charles Perrault, rivisitata dalla piccola Laura M.

Continua a leggere

HALLOWEEN: TANTI SCHEMI GRATUITI PER REALIZZARE SIMPATICHE DECORAZIONI AI FERRI E ALL'UNCINETTO

halloween

Halloween si avvicina e quest’anno ho pensato di addobbare la nostra casa con delle simpaticissime decorazioni realizzate con i ferri da maglia e con l'uncinetto. Così cercando un po' on-line ho trovato degli schemi gratuiti da scaricare per realizzare a mano zucche, fantasmini, ragnetti ecc..Per chi ha già un po’ di dimestichezza con ferri o con l'uncinetto ecco allora qualche patterns gratuito abbastanza semplice, da seguire con non troppa difficoltà.

Continua a leggere

Ovipari vivipari o ovovivipari?

La vita sulla Terra, la sopravvivenza delle specie, sia di piante che di animali (compreso l'uomo) avviene grazie alla possibilità fornita da Madre Natura a tutti gli esseri viventi di riprodursi; e nel mondo animale esistono diverse strategie di riproduzione.

Continua a leggere

Primo Chakra

Il primo chakra (sostegno della base) è localizzato al centro del perineo, fra l’ano e i genitali , appare come un fiore di loto di colore giallo dorato con quattro petali scarlatti con inscritte in oro le quattro ultime consonanti dell’alfabeto sanscrito . Gli organi fisici associati sono le gonadi, genitali, pelvi, retto, intestino crasso, arti inferiori ,corrisponde con il sangue e l’apparato circolatorio; la ghiandola endocrina: ghiandole surrenali ( producono  adrenalina che aumenta in caso di paura, la paura è legata all'istinto di sopravvivenza). Le parole e le frasi chiave sono “IO ESISTO” .

Continua a leggere

La sedentarietà causa il 4% dei decessi nel mondo

Uno studio condotto in 54 paesi nel mondo riporta dei dati allarmanti: il 3,8% dei decessi totali sono causati dalla sedentarietà.

Continua a leggere

Tutto il Metallo dell'Autunno

Il 22 settembre segna, ufficialmente, nel nostro emisfero, l'entrata dell'Autunno. Secondo il Feng Shui questa stagione è caratterizzato da un'energia Metallo (a proposito: i suoi colori sono il bianco, i grigi e le nuance metallizzate, l'oro e l'argento; i materiali che la richiamano sono i metalli, l'acciaio; le forme che la contraddistinguono sono circolari, tonde; la fase della giornata è il tramonto; nella casa, le aree con influenza Metallo sono a Ovest e Nord-Ovest) e - in questa frequenza noi siamo entrati ufficialmente già da agosto, con il mese della Scimmia, e ci siamo ancora dentro pienamente in questo mese di settembre e fino ai primi di ottobre, poichè ci troviamo nel mese del Gallo (caratterizzato ancora dall'energia Metallo).

Continua a leggere

Equinozio d'Autunno: 5 idee per celebrarlo (anche con i bambini)

autumn equinox

Anche quest’anno è arrivato lEquinozio d’Autunno, uno dei due momenti dell’anno in cui le ore di luce e di buio si eguagliano. Da questo momento in poi si entra nel regno dell’ombra, che avrà il suo picco il 31 ottobre per poi iniziare il suo declino e lasciare spazio alla luce il giorno del solstizio d’inverno, quando il seme della rinascita del Sole inizia a germogliare.

Continua a leggere

Una ricerca promettente: una mano "non solo bionica"

«Nel bene e nel male, la disabilità credo mi dia un punto di vista privilegiato»

Con questa frase il dottor Giovanni Di Pino spiega la nascita del suo progetto Reshape: dedicato alla messa a punto di una mano bionica che possa essere percepita, dall’amputato, come "propria", restituendo la sensazione che l’arto artificiale sia parte integrante del proprio corpo e del proprio essere.

Continua a leggere

Riciclo Barattoli di Vetro: come riutilizzarli in cucina e nella dispensa

Riciclo Barattoli di Vetro: come riutilizzarli in cucina e nella dispensa

Tempo fa un amico mi hai chiesto se avevo qualche idea per riutilizzare alcuni barattoli di vetro vuoti che aveva nella dispensa anziché buttarli, a prescindere dal comune uso quali contenitori per marmellate e conserve. Così per alcuni giorni ci siamo divertiti a trovare modi per riciclare barattoli di piccole e grandi dimensioni.

Continua a leggere