Gita fuori porta col proprio cane

Gita fuori porta col proprio cane

Ormai è definitivo: il caldo estivo ha bussato alla porta. Tanti quindi hanno cominciato ad approfittare del week-end per una gita fuori porta, e perché non portandosi dietro Fido?

Continua a leggere
Vota:

Estate 2017: consigli per proteggere i bambini dal sole

b2ap3_thumbnail_kids-and-sun.jpg

Finalmente sono arrivate (sperando che durino) le belle giornate tipiche dell’estate, e dopo il lungo e freddo inverno appena passato abbiamo tanta voglia di accogliere il sole a braccia aperte per scaldarci un po’ ma anche per fare una bella scorpacciata di Vitamina D (importantissima per fissare il calcio). Ma non dimentichiamo che i raggi solari possono nuocere alla pelle soprattutto dei nostri bimbetti.

Continua a leggere
Vota:

A scuola di empatia contro il bullismo

abbasso i bulli

Il 16 maggio scorso, presso la facoltà di Lettere e filosofia dell'Università Tor Vergata di Roma, si è tenuto un incontro sul bullismo, "Io bullo da solo. Insieme contro il bullismo". L'evento, organizzato dal Comitato Unico di Garanzia e dalla Commissione di Ateneo per l'inclusione degli studenti con disabilità e DSA, è stato un modo per promuovere la tolleranza e la prevenzione di un fenomeno purtroppo in costante crescita.

Continua a leggere
Vota:

I tre orsi

i 3 orsi

Cari amici di "C'era una volta...", visto il successo riscosso qualche tempo fa dalla raccolta "favole dal mondo" oggi vi propongo un racconto tradotto e rielaborato dallo scrittore e storico australiano Joseph Jacobs, uno dei maggiori esperti di folklore e culture popolari...

Continua a leggere
Vota:
Commenti recenti
Cera una volta
Caro Franco. hai proprio ragione! Anche io ho pensato la stessa cosa quando ho letto questo racconto per la prima volta. Devi sape... Leggi tutto
Venerdì, 19 Maggio 2017 21:46

Colpo di calore: come evitarlo e come intervenire in caso si verificasse

Ormai siamo in primavera inoltrata, si sono allungate molto le giornate, ma anche le temperature tendono a salire verso quelle estive; se questo può essere piacevole in quanto ci permette di vivere di più all'aperto, approfittare per trascorrere qualche week-end al mare, liberarci dai cappotti e maglioni dell'inverno, dall'altro il forte caldo può essere un pericolo non solo per noi esseri umani e soprattutto per le categorie “più deboli” (vedi anziani e bambini), ma anche per i nostri amici a quattro zampe.

Continua a leggere
Vota:

Pale di Fico d'India in Padella: Nopales saltati con aglio, zenzero e peperoncino

Sono passati quasi tre anni (!) sa quando ho scritto il mio primo articolo sulle pale di fico d'India e sul fatto che siano un cibo gustoso e facilmente reperibile. Nello stesso articolo vi ho anche informato degli effetti collaterali che ci possono essere ad ingerirne in quantità troppo alte, mi raccomando, ripassate e controllate di non essere tra le persone che farebbero meglio ad evitare di consumarli.

Continua a leggere
Vota:
Commenti recenti
Clorofilla
Buongiorno! Nel video inserito nell'articolo vede il procedimento completo per pulire e cucinare i nopal. Ecco il link: https://yo... Leggi tutto
Venerdì, 19 Maggio 2017 17:02

Mascara fai da te, semplice da realizzare e totalmente naturale

Il mascara è il prodotto da make up forse più usato dalle donne, anche da quelle la cui poca pazienza non permette di lanciarsi in trucchi troppo elaborati.

Ha un'applicazione veloce e un risultato garantito: lo sguardo si illumina all'istante e tutto il viso ne guadagna.

Continua a leggere
Vota:

Il finger spinner e la scuola che annoia

finger spinner

In questi giorni a scuola si sente un fruscio continuo. Alunne ed alunni costantemente attratti dall'ultimo giochino in voga, il finger spinner, ossia una piccola elica a tre pale che si può tenere fra le dita e far girare di continuo. La sua funzione? Se chiedi ai ragazzi, rispondono che sia un antistress. Di cui, ovviamente, loro hanno un gran bisogno, dovendo destreggiarsi tra impegni di scuola, sport e altre attività pomeridiane, sapientemente imposte dai genitori per tenerli occupati. Ovvio che una tale mole di lavoro comporti un'alta dose di stress, a cui l'ameno giochino dovrebbe portare sollievo.

Continua a leggere
Vota:

La fioritura dei lupini in Texas: una meta per fotografi e appassionati di piante da tutto il mondo

Un posto che vorrei visitare? Il Texas in primavera! Grazie alle amicizie che ho stretto su Instagram, sto scoprendo parti del mondo che non avevo mai considerato tra le possibili mete di esplorazione. La mia amica Linda Nickell, una appassionata di fotografia con l'abilità innata di creare legami tra persone lontane, tramite le sue immagini mi ha parlato dell'incredibile fioritura primaverile di lupini nelle praterie texane, un evento atteso da tutti i fotografi e dagli amanti della natura. Lì sono chiamati "bluebonnet" per la loro tonalità di blu così intensa da essere rara in natura e fotografarli ogni anno è ormai un vero e proprio rituale per la popolazione.

Continua a leggere
Vota:
Commenti recenti
Clorofilla
Che meraviglia, grazie per la citazione! Con il tuo permesso, la userò per presentare l'articolo su facebook ... Leggi tutto
Lunedì, 15 Maggio 2017 18:42
Clorofilla
Domenica, 21 Maggio 2017 15:21

FESTA DELLA MAMMA: 7 RICETTE SPECIALI PER UN BRUNCH VEGAN

Strawberry Spinach Salad

Fra qualche giorno sarà la Festa della Mamma, e visto che a noi mamme non piaccio i regali preconfezionati e costosi, e che spesso ci accontentiamo di poco, che ne pensate se per quest’anno ci facciamo regalare un delizioso brunch preparato anche dai papà e dai nostri bimbetti?

Continua a leggere
Vota: