Oroscopo olistico dal 15 al 21 agosto

Oroscopo olistico dal 15 al 21 agosto

L'oroscopo olistico di questa settimana si concentra sullo scioglimento dei dualismi. Un buon bilanciamento è l'unico modo per rimanere in equilibrio anche quando la vita ci costringe ad essere funamboli.

 

 

L'oroscopo olistico dell'ARIETE (dal 20 Marzo al 20 Aprile): “La malinconia è la felicità di essere triste.” (Victor Hugo) Bella la malinconia, belli i ricordi, ma ricordati anche di crearne di nuovi per il futuro. Se ti crogioli nella malinconia delle cose passate che non possono tornare, tra un po’ di tempo non avrai più nuove situazioni delle quali essere malinconica. La felicità di essere triste è un grande sentimento che sai provare, molto nobile, ma è arrivato il momento di godere della felicità di essere felice. Viviti il presente al massimo, prova con la meditazione o con la mindfulness per arrivare alla consapevolezza del presente. Aiuta la tua mente con le noci e con gli acidi grassi essenziali dell’avocado. Prova uno smoothie ricco con mezzo mango, ¼ di avocado, una punta di polvere di zenzero e 5 noci. Aggiungi una tazzina di latte vegetale (ti consiglio quello di anacardi o cocco) e una fogliolina di menta.

L'oroscopo olistico del TORO (dal 21 Aprile al 21 Maggio): “Il sogno è l'infinita ombra del Vero.” Giovanni Pascoli descrive bene quello che ti passa per la testa. Sei piena di sogni, di progetti e ti fermi spesso a sognare ad occhi aperti. Bene, è arrivato il momento di realizzare questi sogni alla luce delle stelle che ti sono favorevoli. Credici, come credi nella verità, in quel Vero che lascia ombre infinite, quelle che tu riesci a cogliere. Ti serve potenza ed energia. A colazione preparati una tazzina di tahini, la pasta di sesamo, con un cucchiaino di miele di bosco biologico. Puoi gustarlo nello yogurt o spalmato su una fetta di pane. Beviti una tazza di latte caldo di mandorle con un pizzico di cannella e due fichi freschi frullati.

Il significato dei 5 sogni più comuni

L'oroscopo olistico dei GEMELLI (dal 22 Maggio al 21 Giugno): “Poter stare in ozio vale quanto essere potenti.” (Su Tung-Po) Il lusso non è avere molti beni, ma potersi permettere di non averli. La libertà non è poter fare qualsiasi cosa, ma poter non fare nulla. Goditi un momento di ozio totale, perché è quello che ti serve ed è il modo migliore per curare la tua anima e il tuo corpo. Rilassati con delle lezioni di Yoga, meditazione e campane tibetane. Concediti un massaggio, cura il tuo corpo e fermati per qualche giorno. Mare, montagna, un bel film, un ottimo libro. Coccolati e pretendi di farti coccolare. Bevi del tè verde al posto del caffè, mangia molta verdura fresca e cruda e molta frutta di stagione, soprattutto frutti di bosco come mirtilli, lamponi, more. Prepara piatti semplici e colorati, come un’insalata greca, in grado di stimolare non solo il gusto, ma anche la vista. Osserva, guarda, sfoglia, leggi. I tuoi occhi hanno bisogno di vedere più di quanto le tue gambe abbiano bisogno di camminare.

Dormire per vincere l'ansia

L'oroscopo olistico del CANCRO (dal 22 Giugno al 22 Luglio): “E’ assurdo dividere le persone in buone e cattive. La persone o sono affascinanti o sono noiose.” (Oscar Wilde) Tu sai bene quali sono le persone dotate di fascino, sei molto selettiva e quindi punta tutto su quelle che sono in grado di ammaliarti. Non solo, questa settimana punta sulla tua bellezza, prenditi cura del tuo aspetto con gusto e semplicità. Non servono orpelli o grandi decorazioni, non servono abiti da sera o tacchi alti. Fai uscire la tua bellezza interiore, le tue capacità spirituali e tutti lo noteranno, sarai più bella che mai. Il tuo sorriso sarà un faro nella notte per molte persone, compresa te stessa. Cura la tua pelle con degli oli nutrienti come quello di cocco o di jojoba, idrata i tuoi capelli con l’olio di semi di lino e profumati con una goccia di olio essenziale di agrumi.

L'oroscopo olistico del LEONE (dal 23 Luglio al 22 Agosto): “Quando pensi di avere tutte le risposte, la vita ti cambia tutte le domande.” (Charlie Brown) Succede sempre così, ma presto arriveranno le risposte e le conferme che stai aspettando da tempo. Devi tener duro, devi approfittare del tuo charme anche quando pensi di non averne. Il modo migliore per arrivare in forma al momento delle risposte è fare attività fisica. Fanne spesso, fanne tanta, suda. Il sudore che elimini sono tutte tossine che se ne vanno. Lo sforzo che fai è tutta salute che accumuli. In particolare soffermati sugli allungamenti e lo stretching per aumentare la tua flessibilità. Potassio, magnesio e curcuma sono i tuoi migliori alleati. Reintegra i primi due e usa sempre la curcuma in cucina: ricorda che si scioglie solo nei grassi o in abbinamento con il pepe e non va cotta per più di 15 minuti.

L'oroscopo olistico della VERGINE (dal 23 Agosto al 22 Settembre): “Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona.” (Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, Articolo 3, 1948) Ecco, parti da questo diritto fondamentale. Ce l’hai anche tu, ricordalo, quindi non farti sensi di colpa se senti il bisogno di maggiori sicurezze in amore, nel lavoro o in famiglia. Ma non agire d’impulso, lascia che agosto sia un momento di relax e aspetta la fine dell’estate per risolvere i problemi. Potrebbe mancarti un po’ di vitamina B, quindi consuma molti legumi, cereali integrali e latticini. Prova a preparare l’hummus o delle insalatone miste con legumi freschi, spinacino, prugne secche, patate lesse e broccoli saltati.

La dieta senza muco per vincere l’ansia

L'oroscopo olistico della BILANCIA (dal 23 Settembre al 22 ottobre): “L'uomo non è niente altro che quello che progetta di essere; egli non esiste che nella misura in cui si realizza; non è dunque niente altro che l'insieme dei suoi atti, niente altro che la sua vita.” Non è il momento di cercare di capire Sartre, ma è sicuramente il momento giusto per fare dei progetti. Fallo alla vecchia maniera, nel modo più diretto e intuitivo: con carta e penna. Vai a comprarti un quadernetto nuovo, un’agenda, un block notes e una penna che scriva come vuoi tu. Stenditi sul letto e scrivi, disegna, scarabocchia. Due parole o uno schizzo sono meglio di qualsiasi pensiero selvatico: scrivere è il modo migliore per addomesticare le idee. Mentre scrivi concediti il lusso di un buon bicchiere di vino rosso se ti piace o di una tisana rilassante ma speziata.

L'oroscopo olistico dello SCORPIONE (dal 23 Ottobre al 22 Novembre): “Durante il giorno cammina con leggerezza, siedi con leggerezza. Sorridi più spesso guardando in alto, come se sorridessi al cielo.” (Swami Kriyananda) L’autunno sarà la consacrazione dei tuoi successi, un periodo d’oro nel quale le stelle saranno allineate tutte in tuo favore. Adesso prova a concederti un po’ di leggerezza. Sai bene che è molto difficile vivere con spensieratezza, perché per poterlo fare bisogna risolvere i problemi, sciogliere i dubbi e assolvere ai propri doveri. Ci vuole un bilanciamento perfetto per poter vivere con leggerezza: lavora e riposa, senza mai eccedere in nessuna delle due attività. Per essere leggera, oltre a mantenerti attiva, bevi molta acqua e preparati un buon frullato di ananas, finocchio e aloe vera e kiwi.

Il metodo Buteyko per curare l’ansia

L'oroscopo olistico del SAGITTARIO (dal 23 Novembre al 21 Dicembre): “E’ più facile perdonare un nemico che perdonare un amico.” (William Blake) Perdonare è un gesto molto nobile e per poterlo fare con sincerità ci vuole un animo ancora più nobile, maturo e consapevole. Essere consapevoli però significa anche saper scegliere accuratamente le persone che ci stanno intorno. Alcune meritano meno di altre la nostra presenza. Quelle che ci deludono possono essere le migliori maestre di vita, ma non per questo dobbiamo tenerle accanto. Fai tesoro degli insegnamenti delle persone più cupe, ma circondati di amicizie solari. Hai bisogno di dolcezza e vitalità. A colazione mangia frutta disidratata come prugne, fichi, albicocche e datteri, bacche di goji e mirtilli. Accompagnala con jogurt o frutta fresca e molto sole.

L'oroscopo olistico del CAPRICORNO (dal 22 Dicembre al 20 Gennaio): “Ottimista è chi dice: “Domani è domenica”; pessimista chi dice: “Dopodomani è lunedi”.” (Gustave Flaubert) Appunto: è ancora estate, c’è il sole, c’è il mare e ci sono le vacanze. Non pensare già al freddo e alla pioggia. Arriveranno per tutti al momento giusto. Questo però è il momento per un po’ di ottimismo. Felicità e soddisfazione sono degli ottimi carburanti per l’ottimismo. Concediti un buon gelato, due, tre o quattro palline. Abbonda, cioccolata, creme, concediti un premio ogni tanto. Magari fallo dopo aver fatto un bel po’ di attività fisica, come una bella corsa o una lunga camminata. Gioca, gioca a palla, gioca in squadra, gioca con gli animali o con i bambini. Sorridi, guarda o leggi qualcosa di leggero e divertente.

La miglior cura per la psoriasi per vincere l’ansia (la mia storia)

L'oroscopo olistico dell' ACQUARIO (dal 21 Gennaio al 19 Febbraio): “La solitudine dà alla luce l’originale che c’è in noi.” (Thomas Mann) Se ancora non splende il sole nella tua estate, se ti senti sola e triste, prova a rendere costruttiva questa condizione sfruttando tutto il tempo libero che hai a disposizione. La solitudine può essere considerata come la miglior forma di compagnia, se e solo se quella te stessa con cui stai è una persona piacevole, affascinante e divertente. Costruisciti, smussati e migliorati. Da sola puoi metterti in forma, puoi meditare, respirare bene, mangiare sano e instaurare delle buone abitudini. Pianifica le tue giornate includendo delle buone letture e cerca di imparare qualcosa di nuovo per arricchirti e aumentare l’autostima. Cosa? Un hobby, una lingua, un mestiere, nuove e sane ricette come quella della parmigiana vegana ad esempio.

L'oroscopo olistico dei PESCI (dal 20 Febbraio al 19 Marzo): “Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.” (Irène Némirovsky) L’acqua è il tuo elemento e il mare è il tuo universo. Accettalo e ascolta il tuo bisogno di mare. Nuota, stenditi sul bagnasciuga e fatti cullare dalle onde, respira l’aria ionizzata del mare, sciogli le tensioni elettrostatiche a contatto con la sabbia e l’acqua mineralizzata. Concediti un po’ di mare e per prepararti al bagno di sole mangia molte carote, melone, albicocche e pomodori. A colazione un succo fresco di carote e ciliegie sarà il massimo. Per uno smoothie nutriente prova a frullare mezzo mango, una pesca, una carota e una fettina di zenzero.

Vota:
Attenzione fino al 23 agosto! Le previsioni del me...
Ciclo estrale della cagna: caratteristiche fase do...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 18 Agosto 2017