“Vodka Eyeballing”: attenzione alla nuova assurda challenge su TikTok che ha conseguenze devastanti per la vista

Versare vodka direttamente negli occhi: l'assurdo trend di TikTok per sballarsi dalle conseguenze gravissime per la salute degli occhi

Ancora una volta ci troviamo a parlare delle pericolosissime “sfide” che corrono veloci su TikTok e che coinvolgono soprattutto i più giovani, i quali non si rendono conto dei rischi a cui si espongono mettendole in atto.

Vodka eyeballing: questo è il nome di un assurdo trend già in voga da qualche anno ma ancora duro a morire, che minaccia la vista degli utenti che lo mettono in atto con la complicità degli amici e a favore di telecamera, ovviamente.

La sfida consiste, in pratica, nel mettersi della vodka negli occhi, versandola magari direttamente dalla bottiglia – come vediamo fare in questo video:

Perché praticare il Vodka Eyeballing, oltre alla speranza di ottenere un po’ di visibilità sul social? L’idea alla base di questo trend è che questa pratica sia un modo più veloce ed efficace per ubriacarsi e perdere contatto con la realtà.

Anziché passare per lo stomaco prima di entrare in circolo nel sangue e arrivare anche al cervello, la vodka sarebbe assorbita direttamente attraverso i capillari degli occhi e finirebbe così subito nel flusso sanguigno vicino al cervello.

In realtà, non solo con questa tecnica la quantità di alcol assorbita dall’organismo è veramente irrisoria, ma il Vodka eyeballing provoca una lunga serie di danni a varie parti del bulbo oculare.

La sensazione di “sballo”, unita a un fortissimo bruciore agli occhi, è immediata, ma nasconde conseguenze devastanti per la vista – dal rischio di infezioni all’occhio a quello di trombosi dei vasi sanguigni, dalle lesioni permanenti alla cornea fino alla perdita della vista.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TikTok

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook