Poste Italiane: non funzionano app BancoPosta e PostePay, cosa sta succedendo (e cosa c’entra l’errore GC01)

Tantissime difficoltà oggi per gli utenti di Poste Italiane, con le app BancoPosta e PostePay che non funzionano. Sui display appare il codice di errore GC01, impedendo a moltissimi utenti di usare i servizi

Venerdì 17 novembre di nome e di fatto per gli utenti di Poste Italiane. Nella giornata odierna, infatti, si stanno verificando notevoli disagi per chi ha le app BancoPosta e PostePay con segnalazioni da tutta Italia di anomalie.

In particolare sui display sta comparendo l’errore GC01. Questi problemi influenzano diversi strumenti digitali di Poste Italiane, causando difficoltà nell’accesso e impedendo a moltissimi utenti di utilizzare i servizi. Il codice di errore GC01, precedentemente associato ad altri inconvenienti tecnici, appare dopo un prolungato periodo di caricamento delle app.

I malfunzionamenti, ampiamente diffusi, sembrano questa volta molto importanti e riconducibili ai server dell’istituto finanziario. Poste Italiane finora non ha fornito spiegazioni sul motivo di questi problemi e non ha rilasciato comunicazioni ufficiali in proposito.

Poste down

@Downdetector

Dopo un breve rientro alla normalità, di nuovo problemi

Gli utenti detentori di carte o conti delle Poste si stanno dunque trovando a dover attendere che il servizio ritorni completamente alla normalità. Cosa che sembrava essere successa quanto meno parzialmente intorno alle ore 10:00, ma si è trattato solamente di un ritorno solo apparente alla normalità.

Dopo che alcuni utenti sono riusciti ad accedere alle applicazioni coinvolte, infatti, si è registrata una nuova impennata di problemi. Gli utenti stanno dunque continuando a sperimentare difficoltà nell’accesso ai loro profili, con il persistere del codice di errore GC01 per chiunque tenti di utilizzare le app tramite telefono.

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