Controlla il tuo iPhone e cancella subito queste 9 popolari applicazioni (che potrebbero deteriorare il tuo telefono)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Scopri le applicazioni più pericolose che potrebbero rovinare il tuo iPhone e se le hai disinstallale immediatamente

Alcune app che potresti avere su un dispositivo Apple potrebbero ridurre di molto la durata della batteria e le performance del tuo iPhone, iPad e altri prodotti della mela digitale.

Uno dei cavalli di battaglia di chi acquista prodotti Apple è la loro impenetrabilità rispetto a virus e malware. Difatti, questo primato è estremamente vantaggioso, eliminando una preoccupazione bella grande. Per sfortuna, però, ci sono altri modi in cui si può utilizzare l’architettura di iOS per truffare utenti ignari. Leggi anche:  Controlla il tuo telefono Android e cancella subito queste 3 popolari applicazioni (che potrebbero farti hackerare il telefono)

Da una ricerca fatta da Satori Threat Intelligence & Research di HUMAN Security è emerso come 9 giochi mobile con decine di migliaia di download stiano in realtà truffando i suoi utenti. In pratica, queste applicazioni fanno girare in background pubblicità che vanno a rallentare pesantemente il tuo dispositivo iOS, diminuendo anche sensibilmente la batteria del dispositivo. Questa procedura di scam è a danno soprattutto di chi paga per le inserzioni e si ritrova a perdere impressioni, dato che nessuno ha davvero guardato quelle pubblicità.

La truffa ha avuto successo perché i giochi mobile qui elencati sfruttano il successo di prodotti già affermati, copiandoli e cambiandoli quel tanto che basta da essere appetibili e diversi. In questo modo, hanno potuto sfruttare l’abitudine delle persone per costruire una truffa enorme. Anche se gli sviluppatori potrebbero aggiornare il codice, eliminando queste pubblicità segrete, vi consigliamo comunque di disinstallare immediatamente questi giochi mobile.

Le 9 applicazioni iOS da cancellare subito sono:

  • Fire-Wall
  • Loot the Castle
  • Ninja Critical Hit
  • Racing Legend 3D
  • Rope Runner
  • Run Bridge
  • Shinning Gun
  • Tony Runs
  • Wood Sculptor

Anche se i dispositivi iOS sono generalmente più sicuri delle controparti Android, non bisogna mai abbassare la guardia. Se conosci altre applicazioni nocive, faccelo sapere sulle nostre piattaforme social.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureando in Letterature e Culture Comparate all'Università dell'Orientale di Napoli. Si occupa di letteratura, sport, cucina e ambiente, collaborando anche con una nota rivista letteraria partenopea.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook