I capolavori dell’arte fatti di Lego: un designer coreano li ricrea con i mattoncini più famosi del mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I grandi capolavori dell'arte riprodotti minuziosamente con i famosi mattoncini dal lavoro certosino di un designer coreano. Il risultato è strepitoso

Anche i capolavori dell’arte possono essere fatti di Lego, i mattoncini colorati con i quali giocano i bambini ma anche gli adulti e che gli artisti usano per le più impensabili creazioni. Il designer coreano Lee Ki-young si è divertito a riprodurre opere immortali usando proprio i Lego. La sua pagina Instagram è un variopinto pittogramma di meravigliose foto e incredibili video. (Leggi anche: L’artista italiano che ricrea i capolavori dell’arte in stile LEGO)

Delacroix, Monet, Leonardo: l’arte fatta di Lego attraverso diversi periodi storico-artistici, dal Rinascimento all’Impressionismo e Romanticismo. Il tutto in chiave “moderna”, usando oggetti, personaggi e piccoli dettagli dei mattoncini colorati più famosi del mondo.

Non resta che ammirare le sue opere d’arte che ricostruiscono quelle del passato ma in una chiave che non può non lasciarci incantati.

capolavori arte con i lego

©Lee Ki-young/Instagram

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Lee Ki-young/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook