Tokyo 2020: la canoa è donna! Federica Cesarini e Valentina Rodini conquistano il primo oro italiano della storia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'Italia a Tokyo 2020 brilla anche nel canottaggio, dove le donne hanno conquistato il secondo oro nel doppio pesi leggeri

Non conservare così l'avocado: è pericoloso

L’Italia a Tokyo 2020 brilla anche nel canottaggio, dove le donne hanno conquistato il secondo oro nel doppio pesi leggeri. La vittoria è arrivata pochi minuti fa ed è la prima medaglia di sempre del canottaggio femminile azzurro.

L’equipaggio formato da Federica Cesarini e Valentina Rodini ha tagliato il traguardo battendo la Francia e l’Olanda. Al Sea Forest Waterway, le nostre campionesse si sono aggiudicate la medaglia nell’ultimo tratto della gara ed è una vittoria storica per l’Italia.

canoa femminile

@Foto Ansa

canoa femminile

@Foto Ansa

Una medaglia arriva anche dagli uomini nei pesi leggeri, dove Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta hanno ottenuto il bronzo seguendo Irlanda e Germania.

Le nuove vittorie portano a 18 il numero di medaglie conquistate finora dalla compagine italiane.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook