L’Italia del volley sbanca a Tokyo: sconfitto il Giappone 3-1

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gli azzurri hanno battuto il Giappone 3-1. Una vittoria importante per il volley maschile che ha dominato sui padroni di casa

Gli azzurri hanno battuto il Giappone 3-1. Una vittoria importante per il volley maschile che ha dominato sui padroni di casa.  Una gara sofferta, con lunghi testa a testa ma alla fine a spuntarla è stata l’Italia.

Zaytsev e compagni dopo essersi portati in vantaggio sul 2-0 hanno avuto un parziale momento di appannamento nel terzo ma una volta superate le difficoltà gli azzurri hanno ripreso in mano le redini del gioco, conquistando la seconda vittoria e 5 punti. Il primo set è stato ben giocato dagli azzurri anche se il Giappone non ha mai mollato fino a quando Giannelli e compagni hanno chiuso sul 25-20. Anche nel secondo set sono stati i nostri a gestire la partita ma il terzo invece ha premiato i giapponesi che hanno agguantato un 25-23 portandosi sul 2-1.

Nel quarto, partenza lanciata dell’Italia portatasi subito sull’ 8-1, col passare dei minuti però il vantaggio si è ridotto e la partita è stata poi dominata dall’Italia fino al 25-21.

Una bella vittoria, sofferta ma meritata!

Fonte di riferimento: Federvolley, Facebook/Federvolley

LEGGI anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook