Saba Sazonov, il calciatore del Torino che si sposta in tram (e diventa il più amato sui social)

Il difensore granata è stato immortalato a bordo del tram 4, probabilmente di ritorno da un allenamento e il suo gesto è stato apprezzatissimo sui social

Niente SUV come tanti suoi colleghi ci hanno abituato, ma un molto meno inquinante tram. È così che è stato fotografato Saba Sazonov, difensore del Torino dalla scorsa estate. Le immagini del calciatore georgiano, alla prima stagione della squadra, hanno fatto il giro del web raccogliendo i complimenti dei tifosi del Toro e non solo.

Il granata ha infatti scelto la linea 4 del tram per spostarsi dal centro di Torino allo Stadio Filadelfia, quartier generale degli uomini allenati da Mister Juric. Nella foto lo vediamo con uno zaino in mano, sneaker bianche, giubbotto nero e pantaloni della tuta. Un abbigliamento che lascia intendere che probabilmente stava tornando a casa da un allenamento con la squadra.

Nonostante le consistenti entrate come calciatore di Serie A, Sazonov ha comunque dimostrato un impegno green evitando l’uso di mezzi di trasporto privati, come le auto di lusso spesso preferite da tanti che scendono in campo con e contro di lui.

Il web lo ha già consacrato come un “idolo”

Un’immagine che, come detto, ha catturato la simpatia non solo dei tifosi granata, ma anche di quelli delle altre squadre. Sul web gli utenti si sono scatenati nel commentare la foto e la scelta ecologica di questo ragazzone di 22 anni.

C’è chi ha scritto “Uno di noi” o ancora “Per me hai già vinto”, dimostrando come l’attenzione verso l’ambiente stia diventando un tema cruciale anche sui social network. Tanti hanno spiegato a chi non è di Torino che la linea 4 del tram è una delle più frequentate, dato che taglia in due la città ed è anche la più comoda per raggiungere il centro d’allenamento del Toro.

Nonostante questo si tratta di una scelta insolita che se un tempo poteva essere la normalità, oggi è qualcosa al di fuori dal comune e per questo ha fatto notizia. Non è comunque la prima volta che questo giovane stupisce positivamente.

Si era infatti recentemente fatto notare per il suo italiano impeccabile, studiato nei pochi mesi da quando è arrivato in Italia lo scorso agosto, dopo aver giocato in Russia con lo Zenit San Pietroburgo e la Dinamo Mosca. Insomma, sembra proprio che stia conquistando anche fuori dal campo il cuore di tutti.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook