Tokyo 2020: l’Italbasket, battuta dalla Francia, esce dalle Olimpiadi a testa alta

È finita ai quarti di finale l'avventura dell'Italbasket alle Olimpiadi di Tokyo. La partita si è conclusa con 84-75 per la Francia

L’Italbasket è fuori dalle Olimpiadi di Tokyo, ma ne esce a testa alta, anzi altissima. È finita 84-75 la partita vinta dalla Francia, che accede alla semifinale contro la Slovenia di Luka Doncic, in programma il prossimo giovedì 5 agosto. Ma gli Azzurri ce l’hanno messa tutta e hanno giocato con grande slancio e determinazione fino alla fine e ci è mancato davvero poco per raggiungere la vittoria. 

Dopo aver vinto il preolimpico ai danni della Serbia, la formazione del ct Meo Sacchetti, ha battuto Germania e Nigeria e perso soltanto di misura con l’Australia. Ai quarti di finale, però, sono stati i  francesi ad avere la meglio. Un’altra sconfitta che va ad aggiungersi a quella subita oggi dagli Azzurri della pallavolo, sconfitti ai quarti di finale dall’Argentina.

La nazionale italiana della pallacanestro esce di scena dai Giochi Olimpici, ma ciò che resterà è un’Olimpiade pazzesca e piena di grinta, che ci ha regalato forti emozioni e ci ha fatto fare il tifo fino all’ultimo. Grazie davvero ragazzi!

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi tutti i nostri articoli sulle Olimpiadi di Tokyo:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook