Pioggia di medaglie ai Global Games 2023! I successi ci ricordano che la diversità è negli occhi di chi guarda

L’Italia si piazza terza nel medagliere (con 85 medaglie) dei Global Games 2023, la più importante competizione internazionale per atleti di alto livello con disabilità mentale o psichica, che si sono svolti a Vichy (Francia) e terminati ieri 10 giugno. Complimenti a tutti questi meravigliosi atleti!

Dal tennis, al ciclismo, passando per svariate discipline di atletica e nuoto, atleti di tutto il mondo si sono sfidati dal 4 al 10 giugno a Vichy (Francia) ai Global Games 2023, la più importante competizione internazionale per sportivi di alto livello con disabilità mentale o psichica. E l’Italia termina al terzo posto nel medagliere con 85 medaglie di cui 31 d’oro.

Risultati stupendi per l’Italia e per tutti coloro per i quali la diversità è solo negli occhi: una competizione a livelli altissimi ha visto sfidare atleti di tutto il mondo in una settimana di gare nelle più svariate discipline. Nel salto in lungo, addirittura, il podio è stato tutto del nostro Paese, (argento per la pluricampionessa Nicole Orlando).

https://www.facebook.com/nicoleorlando93/posts/pfbid0iroEjs4kh1QhsdNMwJvEGwQFYizqMcvXN31M8jQx6symfgfFQoH1FfiNmoE5pFusl

Le squadre azzurre nelle diverse discipline sono state uniche e siamo orgogliosi dei risultati ottenuti grazie all’impegno degli atleti! – scrive la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali (Fisdir) – Ringraziamo anche i Tecnici Federali, gli assistenti e tutta la Delegazione italiana per aver reso possibile questo grandissimo risultato

https://www.facebook.com/fisdir.federazione/posts/pfbid02zyR9K5BrFDRKpfrE6tYT7N4pBwNhqEk991w32izfXurnAJUi41Z9Pep1X6CPxS3sl

Che dire? Complimenti a tutti e, citando la grande Nicole Orlando, ‘Vietato dire che non ce la faccio’.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Fisdir/Facebook / Nicole Orlando/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook