La stagione d’oro dello sport italiano non finisce più: gli Azzurri volano agli europei di nuoto in vasca corta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pioggia di medaglie per i nostri atleti, impegnati negli Europei di nuoto: il nostro paese è secondo nel medagliere dopo i padroni di casa

Ecco il carrello smart per la spesa

Pioggia di medaglie per i nostri atleti, impegnati negli Europei di nuoto in Russia: il nostro paese è secondo nel medagliere dopo i padroni di casa

L’Italia dello sport non si ferma più. Dopo l’incredibile vittoria ai campionati Europei di calcio lo scorso luglio, i ricchissimi medaglieri portati a casa dai Giochi Olimpici e Paraolimpici di Tokyo, la vittoria agli Europei di pallavolo maschili e femminili, pioggia di medaglie anche agli Europei di nuoto in vasca corta che si stanno svolgendo in questi giorni a Kazan (Russia) e che si concluderanno domani.

L’Italia è attualmente seconda nel medagliere, dietro la Russia, con ben 21 podi conquistati: 4 ori, 11 argenti e 6 bronzi. La giornata di giovedì è quella che ha visto le maggiori soddisfazioni, con il conseguimento di 6 medaglie. Il ventunenne Nicolò Martinenghi ha conquistato l’oro nei 100 metri rana e ha battuto il record nazionale dei 56 centesimi di secondo. Argento invece a Margherita Panziera nei 200 metri dorso e a Lorenzo Zazzeri nei 50 metri stile libero. Anche il campione olimpico Gregorio Paltrinieri non si è smentito e ha conquistato la medaglia d’argento nei 1500 metri stile libero, battuto dal tedesco Florian Wellbrock. Bronzo infine per Ilaria Bianchi nei 200 farfalla e per la 4×50 mista femminile di Silvia Scalia, Arianna Castiglioni, Elena Di Liddo e Silvia Di Pietro (anche questa una gara da record).

Domani assisteremo alla cerimonia di chiusura degli Europei, primi di una lunga serie di competizioni che condurranno i nostri atleti ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: ANSA

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook