Per le Azzurre piovono medaglie ai Mondiali Juniores di Judo! Vinti un oro, un argento e un bronzo nella prima giornata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nella prima giornata dei Mondiali Juniores di Judo le Azzurre hanno conquistato ben tre medaglie: un oro, un argento e un bronzo.

L’Italia è ancora una volta sul tetto del mondo! La prima giornata dei Campionati del Mondo Juniores di Judo, in corso ad Olbia, si è conclusa con una pioggia di medaglie per le atlete italiane.

A conquistare una sudatissima medaglia l’oro nei 48 kg Assunta Scutto. E sul podio sono salite anche Giulia Carna, argento nei 52 kg, e Asia Avanzato nei 48 kg. Un’emozionante vittoria dopo l’altra, ma non poi così aspettata considerando il talento delle Azzurre, che hanno letteralmente stracciato le loro avversarie. 

Lo sapevo che avremmo vinto – ha commentato Gianni Maddaloni, Maestro di Assunta Scutta – perché con i russi ho sempre vinto.

I Mondiali di Judo Juniores, iniziati ieri in Sardegna, vedranno competere quasi 500 atleti Under 21 provenienti da 72 Paesi del mondo. Ma le nostre Azzurre già nella giornata d’apertura hanno dimostrato alle altre atlete in gara di che pasta sono fatte. Forza! Facciamo il tifo per voi! 

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali

 
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook