Questa popolare spezia usata nella cucina indiana brucia davvero i grassi e aiuta a perdere peso

Quando si tratta di perdere peso, di solito si consiglia di evitare i cibi da asporto, alimenti ricchi di zuccheri aggiunti, e di mantenere uno stile di vita sano e attivo, ma ora un nuovo studio ha rivelato che una spezia potrebbe aiutare contro l’obesità

Il cardamomo è comunemente usato in cibi e bevande dolci e salati in tutto il mondo, ed è popolare per il suo aroma particolare e il sapore di pino, fruttato e quasi mentolato.

Inoltre, questo ingrediente si trova anche in alcune miscele di spezie, tra cui il garam masala e il curry in polvere, e sono spesso usate anche come ingrediente di dolci, torte, budini e biscotti, soprattutto nella cucina orientale.

Gli scienziati dell’Institute for Advancing Health Through Agriculture del Texas A&M AgriLife hanno rivelato che questa spezia popolare nella cucina indiana potrebbe aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso.

Il cardamomo, infatti, può favorire la perdita di grasso e ridurre l’infiammazione.

Lo studio

Nell’ambito dello studio, i ricercatori hanno analizzato gli effetti della spezia, e hanno scoperto che aiutava anche a bruciare più energia e a perdere grasso.

Questi risultati suggeriscono che l’aggiunta di cardamomo ai pasti potrebbe aiutare coloro che soffrono di obesità.

Pubblicato sull’International Journal of Molecular Sciences, lo studio ha anche suggerito che la spezia potrebbe aiutare a ridurre l’infiammazione di basso grado che può portare a problemi di salute cronici, come diabete, malattie cardiache e artrite.

Il dottor Cisneros-Zevallos ha stimato che gli adulti che pesano circa 60 kg dovrebbero mangiarne almeno 77 mg per avere i benefici, che equivale a circa 8-10 baccelli al giorno.

Il nostro team ha scoperto un’incredibile opportunità di utilizzare il cardamomo come promotore della salute generale. I semi di cardamomo, con questa nuova funzionalità, possono essere utilizzati in diversi settori, tra cui quello sportivo, alimenti funzionali e integratori alimentari per favorire la produzione di cibi più sani.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube 

Fonte: MDPI

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook