Il punto nascosto della tua tazza riutilizzabile che non avresti mai pensato di dover pulire meglio (è pieno di muffa e batteri)

Bisogna prestare molta attenzione alla pulizia delle tazze termiche per l'acqua, se non si vuole correre il rischio di un'esposizione alla muffa

Sappiamo tutti che una corretta e frequente idratazione è fondamentale per il nostro benessere e per la nostra bellezza – ed è per questo motivo che molte persone annoverano fra i propositi per il nuovo anno anche quello di bere più acqua.

Leggi anche: Ricordati di bere: 8 trucchetti per restare idratato anche in inverno (soprattutto dopo le feste)

Anche se si è tutto il giorno fuori casa per studio o per lavoro, non ci sono più scuse: su Internet e nei negozi si trovano moltissime soluzioni ecologiche per portarsi dietro l’acqua da casa, senza inquinare consumando acqua confezionata in bottiglie di plastica monouso.

Che si tratti di borracce in acciaio o plastica, thermos con coperchio o ancora bottiglie dotate di cannuccia, le soluzioni per restare idratate sono infinite e si adattano a tutti gli stili di vita.

Ma attenzione a come pulire questi accessori così utili, poiché possono trasformarsi in un pericoloso ricettacolo di batteri e muffe – come dimostrano molti video “hack” che stanno spopolando sui social.

In questo articolo vi abbiamo parlato della pulizia delle borracce in plastica, vetro e acciaio, dimostrando quanto sia importante effettuarla ogni giorno.

Ora vi parliamo di un altro accessorio per l’idratazione che, grazie alle sponsorizzazioni su TikTok fatte dagli influencer, sta diventando un vero e proprio “oggetto del desiderio”: le tazze termiche con cannuccia.

Tazze termiche: come pulirle

In un recente video, la tiktoker Skylar (@skysayingthings) ha spiegato ai suoi follower i passaggi necessari per pulire la tazza termica e per scongiurare il rischio di esposizione alla muffa.

Infatti, come è noto, l’acqua che ristagna favorisce la proliferazione batterica e la formazione della muffa che, se non eliminata, resta nascosta all’interno della tazza e contamina l’acqua che beviamo.

Queste tazze sono costituite da molti pezzi diversi, ed è proprio nelle intercapedini fra le varie componenti che l’acqua si infiltra e dà modo alla muffa di svilupparsi e proliferare.

Quindi, non è sufficiente sciacquare o lavare in modo veloce la tazza e il coperchio per essere sicuri di aver eliminato batteri e muffe, ma bisogna smontare ogni componente in tutti i suoi pezzi.

Nel breve video TikTok, che condividiamo qui sotto, Skylar mostra in modo evidente tutta la muffa che si è accumulata sotto il tappo:

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Fonte: TikTok

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook