Non consumare questo tonno: ritirato per alti livelli di istamina. MARCA e LOTTO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Ministero della Salute ritira un lotto di scaloppine di tonno a pinne gialle surgelate per alti livelli di istamina.

Ecco il carrello smart per la spesa

Nuovo richiamo da parte del Ministero della Salute che dispone il ritiro di un lotto di scaloppine di tonno a pinne gialle surgelate. L’avviso è disposto in via precauzionale a causa del un possibile rischio chimico dovuto alla presenza di istamina superiore ai limiti consentiti dalla legge. Il prodotto sarebbe stato distribuito solo nei negozi del Nord Italia.

La nuova , dunque, questa volta riguarda alcune confezioni da 250 grammi di Scaloppine di tonno a pinne gialle surgelate vendute a marchio e prodotte dalla ditta Congelados Noriberica SA, nello stabilimento di Ronda Don Bosco 24, a Vigo, in Spagna.

Il lotto interessato è il P-19-039-18 e la data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 31 agosto 2020.

Nell’avviso di richiamo viene infine specificato che il prodotto è stato distribuito solo nei punti vendita del Nord Italia

scaloppine lotto

Si raccomanda a chi ha acquistato questo prodotto di non utilizzarlo, ma di riportarlo immediatamente al negozio per un cambio o un rimborso.

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook