Ritirato questo zucchero per corpi estranei: MARCA e LOTTO

Un nuovo richiamo ad opera del ministero della Salute vede come protagonista questa volta lo zucchero bianco. L’allerta alimentare è stata diramata in quanto in un lotto della marca Sudzuccheri potrebbero essere presenti dei corpi estranei.

Un nuovo richiamo ad opera del ministero della Salute vede come protagonista questa volta lo zucchero bianco. L’allerta alimentare è stata diramata in quanto in un lotto della marca Sudzuccheri potrebbero essere presenti dei corpi estranei.

Relativamente alle confezioni di zucchero di Sudzuccheri e specificatamente riguardo al lotto 060319 (pacco da 1 kg) prodotto nello stabilimento di Gricignano Di Aversa (CE) ubicato alla via Z.I. Aversa Nord, è stata diramata un’allerta con relativa richiesta di ritiro prodotto. Nella motivazione si legge che vi è il:

“sospetto di presenza corpi estranei per la rottura del silo di stoccaggio zucchero”

In pratica è possibile che all’interno dello zucchero vi siano migrate altre sostanze, dunque il provvedimento è di tipo cautelativo per evitare possibili danni ai consumatori.

richiamo zucchero

Si raccomanda a chi ha acquistato questo prodotto di non utilizzarlo ma di riportarlo immediatamente al punto vendita per un cambio o un rimborso.

Come sappiamo, tra l’altro, lo zucchero bianco raffinato non è un alimento sano. Oggi abbiamo un buon motivo in più per lasciarlo sugli scaffali!

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook