Incendio all’ospedale di Tivoli, bilancio drammatico: 3 morti e oltre 200 persone evacuate

Alle 23 di ieri 8 dicembre è divampato un grosso incendio nell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Evacuata la struttura, ma sono 4 le vittime accertate. Fiamme spente e operazioni ancora in corso

Tre pazienti morti nel rovinoso incendio che che ha interessato nella notte l’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, a pochi chilometri da Roma. Stando alle prime ricostruzioni, le fiamme si sarebbero sprigionate da alcuni locali che ospitavano gli ambulatori al piano -2. Ma hanno poi raggiunto il pronto soccorso e la Terapia intensiva.

Più di 200 sono stati evacuati, tra cui anche sette bambini, molti neonati, una donna incinta e alcuni ricoverati nel reparto Covid.

Si utilizzano i locali di una palestra del Comune, allestita dalla Protezione civile locale con coperte, cuscini e brandine. Qui i pazienti vengono smistati e da qui le ambulanze possono man mano trasferirli negli ospedali della zona che abbiano disponibilità di letti, fa sapere il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti.

L’ospedale è ovviamente per il momento chiuso, così come il Pronto Soccorso. Il traffico su via Roma, chiusa nella notte, è tornato regolare. Al momento, non ci sono modifiche alla regolamentazione stradale. Sono in corso le indagini della Polizia scientifica che faranno luce sulla dinamica dei fatti.

Attivi i numeri di telefono solo per le informazioni ai parenti delle persone evacuate e trasferite:
  • 3312698956
  • 3312698996
  • 3312698926
  • 3312698918

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook