Ponderosa Cycles: la bici a tre ruote per il cicloturismo e il commuting urbano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Spostarsi in viaggio e in città all’insegna della mobilità sostenibile. Ecco una nuova idea che vi potrà essere d’aiuto per una vita più ecologica. Si tratta di PonderosaCycles VagaMondo, un tre ruote reclinato pensato per il cicloturismo e per il commuting urbano.

I comuni veicoli in circolazione, a partire dalle auto a benzina, causano il 13% delle emissioni di gas serra a livello globale. Ora nel mondo si contano ben 600 milioni di autoveicoli e la cifra è in crescita, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo. Tutti noi possiamo dare una mano nella riduzione dell’inquinamento, scegliendo un veicolo ecologico come la bici, oppure andando alla scoperta de nuovi veicoli ibridi ed elettrici a propulsione muscolare che possono aiutarci a spostarci più rapidamente anche senza ricorrere all’auto.

Certo, si tratta di tecnologie in evoluzione i cui costi possono apparire ancora un po’ elevati, ma la speranza è che molte soluzioni alternative possano via via sostituire i mezzi di trasporto più inquinanti. Uno di questi nuovi esempi è il Tre Ruote Reclinato proposto da PonderosaCycles, realtà che ha sede a San Giovanni di Persiceto, in Provincia di Bologna. Il progetto è nato dal designer Italo Federico Sciacca di FuoriSerieDesign ed è stato realizzato dai telaisti Stefano e Pietro Celli di Tecnotig.

Il telaio è in lega di alluminio, il sedile è anatomico e permette un’ampia visuale panoramica. Si può pedalare seduti comodamente senza indolenzimenti e evitando che qualsiasi parte del corpo si trovi in una posizione innaturale o facci sforzi eccessivi mentre si pedala. È dotato di cambio sia automatico che manuale.

velocipede 2

La modalità automatica consente di scegliere la frequenza di pedalata mentre il cambio farà da solo il resto. Pedalare in discesa e in salita mantenendo sempre lo stesso ritmo e senza interruzioni sarà più semplice. Design funzione, confort e qualità si uniscono per incontrare le richieste di ciclisti e ciclo-turisti. Il prezzo di vendita parte da 2.200 Euro + Iva per la versione normale e da 2.450 Euro + Iva per la versione Premium. Viene distribuito direttamente dalla sede di San Giovanni in Persiceto (BO).

Marta Albè

Leggi anche:

Solingo: la bici elettrica a energia solare tutta italiana

FlyCly: la ruota intelligente che trasforma in elettrica qualsiasi bici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook