opel bollino dog friendly

Opel Combo Pet Lovers, un auto letteralmente a misura di cane. Le vacanze si avvicinano e con esse, con particolare riferimento ai mesi di luglio ed agosto, è necessario ritornare ad affrontare la questione dell'abbandono degli animali domestici da parte di coloro che, purtroppo, invece di portarli in viaggio con sé, decidono di disfarsene senza alcuna pietà. Un passo aventi verso un miglioramento delle condizioni di viaggio in automobile per i nostri amici a quattrozampe giunge da Opel, con il lancio del primo automezzo con bollino di riconoscimento "dog-friendly", che ha ricevuto l'approvazione da parte dell'ENPA.

Si calcola che nel nostro Paese vivano almeno 7 milioni di cani e la maggior parte dei loro padroni non vorrebbero mai rinunciare alla possibilità di portarli con sé in vacanza, soprattutto nel caso in cui non abbiano alcun parente o amico a cui affidarli durante la loro assenza. Viaggiare con gli animali richiede preparazione e conoscenza dei regolamenti regionali ed esteri, nel caso si decida di spostarsi in treno, auto oppure aereo. Per chi viaggia in automobile, la prima regola per garantire il benessere del proprio cane o del proprio gatto consiste nel buon senso.

La speranza è che, grazie all'impiego di automobili che possano facilitare il trasporto di animali, garantendo loro maggiore spazio e sicurezza, possa incentivare gli italiani a portarli in vacanza con sé e a non abbandonarli. Il tasso annuale di abbandono per i cani è di ben 100 mila esemplari all'anno. Il numero dei randagi è molto vicino ai 600 mila, un terzo dei quali vengono ospitati all'interno dei canili.

opel-combo-pet-lovers-edition 11

Due veicoli Opel Combo, "Van" e "Tour", verranno identificati mediante uno speciale bollino "dog-friendly", simbolo che accompagnerà l'intera campagna pubblicitaria della casa automobilistica. I nuovi automezzi considerati adatti al trasporto di animali verranno utilizzati dalla stessa ENPA nello svolgimento delle attività di soccorso e di salvataggio degli animali. La nuova gamma di automobili sarà disponibile in uno speciale allestimento adatto a chi vorrà portare con sé in viaggio Fido.

opel-combo-pet-lovers-edition 2

L'allestimento "Tour" della nuova gamma Opel Combo potrà essere acquistato nella speciale versione denominata "Pet Lovers Edition", che comprenderà al proprio interno strumenti utili ed adatti al trasporto di animali domestici come un coprivano lavabile, una rete di protezione progettata per il pieno rispetto delle norme del Codice della Strada ed un accessorio speciale denominato FlexFloor, che servirà a creare nel vano posteriore uno spazio apposito per il proprio cane, in modo che sia separato dai bagagli. Opel comunica che il costo della nuova automobile dog-friendly sarà di 13.900 euro. Diamo allora il benvenuto ad un'auto finalmente adatta ad ospitere proprio tutti i membri della famiglia.

Marta Albè

foto: Omniauto.it

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram