Interni spettacolari! Questo treno in Giappone è un omaggio ai cervi, simbolo della città di Nara

Il treno Narashika è stato rifatto per omaggiare i cervi di Nara che vivono liberamente all’interno della città: sembra di entrare in un parco

Il Giappone è un Paese pieno di sorprese. Molte delle sue regioni hanno caratteristiche particolari, per la gioia dei turisti. La città di Nara, l’antica capitale del Giappone nella regione del Kansai, a pochi chilometri a sud di Kyoto, è nota per il suo forte patrimonio storico, i suoi templi e soprattutto i numerosi cervi che la abitano.

Per onorare gli adorabili animali per cui la città è famosa, Kintetsu Railway ha presentato un treno magnifico e unico. Il treno Narashika è composto infatti da carrozze una più bella dell’altra, con un tema ben preciso: i cervi simbolo della città.

Il treno è stato completamente rinnovato, dal pavimento al soffitto, con sedili con i colori e i motivi degli animali sacri progettati per assomigliare a pellicce di cervi, e ciliegina sulla torta polsini con piccole corna per appoggiarsi quando si è viaggia in piedi.

Il treno viaggia sulla linea Kintetsu

Entrare in una di queste carrozze è come entrare in un parco, dove i cervi si muovono in mezzo al verde e si confondono con il paesaggio. Anche il pavimento sembra essere disseminato di petali caduti, evocando immagini idilliache di cervi che si rilassano sotto i sakura durante la stagione dei ciliegi in fiore.

Il motivo del passaggio dei cervi è che questo treno, noto come “Narashika Train” (“Treno dei cervi di Nara”), viaggia sulla linea Kintetsu tra le stazioni Kintetsu Nara e Kobe Sannomiya. Nara è famosa per i suoi cervi liberi, che si radunano in branchi intorno al Parco di Nara, e questo treno rende omaggio agli animali sacri che ogni anno attirano migliaia di turisti nella regione.

I cervi non compaiono solo all’interno del treno, ma anche all’esterno, con tutti i disegni realizzati da Gemi, un illustratore locale. Il treno speciale ha debuttato in Giappone il 5 dicembre e da allora ha fatto sorridere tutti coloro i quali vi sono saliti, soprattutto quelli che viaggiano nella sezione con posti prioritari, che hanno la possibilità di stare letteralmente a contatto con gli animali.

L’iniziativa, lanciata nel dicembre 2022, non è ovviamente passata inosservata e sembra essere piaciuta molto ai fortunati che hanno potuto viaggiare su questi treni tra le stazioni di Nara e Sannomiya, come l’utente @mareiii04, il cui post su X (l’ex piattaforma di social media Twitter) conta 1,2 milioni di visualizzazioni e più di 25.000 reazioni.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook