Tabby: l’auto elettrica fai-da-te e open source da costruire in meno di 1 ora

Tabby, l’auto elettrica fai-da-te e open source da costruire in meno di 1 ora. Immaginate di avere a disposizione un’auto elettrica che potrete costruire da soli in meno di 1 ora. Per rendere questo sogno possibile, OSVehicle ha creato Tabby, un’auto elettrica fai-da-te da costruire in poco tempo. In questo modo possedere e costruire un’automobile si trasformano in possibilità alla portata di tutti.

Immaginate di avere a disposizione un’auto elettrica che potrete costruire da soli in meno di 1 ora. Per rendere questo sogno possibile, OSVehicle ha creato Tabby, un’auto elettrica o ibrida fai-da-te da costruire in un attimo. In questo modo possedere e costruire un’automobile si trasformano in possibilità alla portata di tutti.

O almeno, questa sarebbe la più grande speranza degli ideatori di Tabby. Il veicolo è disponibile in due modelli, a quattro o due sedili. La carrozzeria di Tabby può essere integrata con un motore completamente elettrico o con un motore ibrido. Inoltre, il progetto pensato per la costruzione di Tabby è open source, quindi può essere modificato a seconda delle leggi vigenti in ogni Stato.

L’automobile fai-da-te è equipaggiata con tutto ciò che occorre per una perfetta sicurezza sulla strada. Le istruzioni per la costruzione di Tabby sono disponibili online e facilmente consultabili e scaricabili attraverso il sito web OSVehicle. Naturalmente, possono essere apportati dei miglioramenti per andare incontro alle esigenze di tutti coloro che decideranno di costruirla. Per quanto riguarda i dettagli e l’estetica, non ci sono limiti alla fantasia.

tabb1 1

tabby 2

Le parti necessarie per la costruzione di Tabby sono già disponibili per ordini anticipati, mentre le auto completamente assemblate e equipaggiate con motore elettrico potrebbero essere pronte per sbarcare sul mercato nella primavera del 2014.

tabby 3

tabby 4

OSVehicles si impegna a rendere la costruzione di un’automobile veloce, economica e interattiva. Inoltre, il progetto Tabby riporta la possibilità di produrre un mezzo di trasporto direttamente nelle mani del consumatore. Imparare l’assemblaggio e la manutenzione di un veicolo rappresenta un’abilità da non sottovalutare per ogni autista. Inoltre, la promozione di un’auto come Tabby, ibrida o elettrica, incoraggia il distacco dalle fonti fossili e dalla dipendenza dai carburanti a base di petrolio. Non sappiamo ancora se Tabby sarà disponibile anche in Italia e quale sarà il costo effettivo per l’acquisto nel nostro Paese. Vi terremo aggiornati, ma potete già consultare qui alcuni prezzi presenti online.

Scarica qui le istruzioni per costruire Tabby.

Marta Albè

Fonte foto: osvehicle.com

Leggi anche:

Enfield 8000: l’antenata dell’auto elettrica che non piaceva ai petrolieri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook