Come trasformare la tua auto in un camper con una… valigia

Trasformare l’auto in un camper. Come fare? Ecco un’idea davvero originale proposta da un’azienda Svizzera e adatta a chi ama la vita all’aria aperta e i viaggi avventurosi. Si tratta di una sorta di grande valigia che porta il nome di RoomBox Easy Tech.

Trasformare l’auto in un camper. Come fare? Ecco un’idea davvero originale proposta da un’azienda svizzera e adatta a chi ama la vita all’aria aperta e i viaggi avventurosi. Si tratta di una sorta di grande valigia che porta il nome di RoomBox Free Tech.

Grazie a questo sistema, potrete trasformare la vostra auto – anche se si tratta di una comune utilitaria – in un camper molto funzionale in soli cinque minuti. Il set è composto da una serie di pannelli e di supporti grazie a cui dare forma a tutto ciò che occorre per dormire, cucinare e mangiare all’aria aperta, anche in piccoli spazi.

L’azienda si è impegnata a dare vita a sistemi a prezzo più basso rispetto al progetto ad alta tecnologia presentato in precedenza. Si trattava del primo RoomBox High Tech, che aveva un costo pari a 7800 franchi svizzeri.

Il secondo modello, RoomBox Easy Tech, presentato nel 2013, costava la metà rispetto al precedente. Il prezzo era di 4000 franchi. Certo, non era poco, ma risultava decisamente più economico in confronto ad un camper vero e proprio.

Ora però i prezzi sono diventati ancora più bassi, grazie alla nascita di RoomBox Free Tech. Il modello RoomBox Free Tech 2014 (Model CAR) è adatto alle utilitarie. È un sistema modulare che permette di ottenere un letto per due persone e due tavolini per due o per quattro. Le misure della “valigia” chiusa sono di 100 x 49 x 12 centimetri. A parte si possono acquistare degli accessori in più, come materassi, fornello a gas e sedie. Il costo è di nuovo dimezzato: 1999 franchi.

roombox cover

roombox 3

La struttura appare resistente e di lunga durata ed è già disponibile per la vendita in Europa. È tutta dedicata ai viaggiatori che amano la vita all’aria aperta e le vacanze all’avventura. C’è infine un ulteriore nuovo modello ideato per il 2014, leggermente più costoso e più grande: RoomBox FreeTech 2014 (model VAN) che è stato pensato per i veicoli più spaziosi.

Trovate maggiori informazioni sul sito web www.swissroombox.com.

Marta Albè

Fonte foto: swissroombox.com

 

Leggi anche:

Campeggio: Mini lancia 3 nuovi micro-camper per un lusso da portare ovunque…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook