coop salamino ritirato

Attenzione ai salumi che avete acquistato di recente. Se siete clienti dei negozi di alimentari Coop, potreste avere messo nel vostro carrello il Salamino italiano Fior Fiore a marchio del supermercato.

Il Salamino italiano Fior Fiore Coop da 200 grammi è stato appena ritirato dai supermercati italiani perché può presentare una contaminazione microbiologica da Listeria. Per precauzione Coop ha già ritirato il prodotto dalla vendita.

In ogni caso alcuni consumatori potrebbero aver acquistato il prodotto negli scorsi giorni e proprio per avvisare la clientela Coop ha pubblicato una comunicazione sul proprio sito web. Per comprendere se potreste aver acquistato un prodotto contaminato, dovrete controllare il numero di lotto del Salamino italiano Fior Fiore Coop da 200 grammi. Il lotto coinvolto è il numero L006616.

La catena di supermercati invita la propria clientela a non consumare il prodotto e a non portarlo in tavola. Chi avesse acquistato il salamino Coop in base al numero di lotto indicato dovrà restituirlo al punto vendita per ottenere una sostituzione del prodotto o un rimborso.

La catena di supermercati ha avvertito prontamente i consumatori del ritiro del prodotto ma non ha indicato le cause della contaminazione. Come mai in questo salamino è stato individuato il batterio Listeria?

Questo batterio può causare infezioni alimentari, ecco perché l'azienda raccomanda di non consumare il prodotto potenzialmente contaminato. I sintomi dell'infezione da listeria possono comparire anche molto tempo dopo l'assunzione del cibo, ad esempio dopo 3 settimane. I sintomi sono molto simili a quelli dell'influenza, compresa la febbre.

Richiamo Salamino italiano fior fiore

Se sapete di aver consumato questo prodotto e state avvertendo dei sintomi inaspettati, consultate il vostro medico di fiducia. Attenzione soprattutto ad anziani, bambini e donne in gravidanza. La listeriosi nei casi più gravi, come ricorda Altroconsumo, può anche provocare l'aborto. Infine, ricordiamo che le procedure per il richiamo dei prodotti contaminati presto diventeranno più uniformi.

Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde Coop 800-805580.

Marta Albè

Fonte foto: e-coop.it

Leggi anche:

ALLERTA ALIMENTARE: PRODOTTI A MARCHIO VEGETA RITIRATI IN 40 PAESI DEL MONDO PER SALMONELLA

BURRO BIOLOGICO RITIRATO DAI NEGOZI NATURASÌ PERCHÈ MACCHIATO DI INCHIOSTRO

SALAME LA BOTTEGA DEL GUSTO RITIRATO DAGLI SCAFFALI EUROSPIN PER CONTAMINAZIONE BATTERICA

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram