Test personalità: matite colorate, acquerelli, tempere o gessetti? I tuoi colori preferiti rivelano chi sei

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Matite colorate, acquerelli, tempere o gessetti? Quali colori preferisci per dipingere? Scegli i tuoi preferiti e scopri cosa rivelano di te

Sono numerose le tipologie di colori che possiamo utilizzare per dipingere: tempere, acquerelli, matite colorate, gessetti e molti altri. Ognuno di noi ha le sue preferenze, che possono rivelare qualcosa del nostro carattere e del nostro mondo interiore.

Nel test di oggi ti chiediamo di scegliere i tuoi preferiti tra matite colorate, acquerelli, tempere e gessetti, e di leggere il profilo corrispondente per scoprire qualcosa di te.

Come sempre ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi per passare il tempo e come tali vanno presi.

Matite colorate

Se ami dipingere con le matite colorate, probabilmente sei una persona semplice e diretta, estroversa e socievole. Il tuo fanciullo interiore influisce molto sulle tue scelte di vita, e ti aiuta a cogliere la meraviglia in tutto ciò che ti circonda.

Acquerelli

Se ami dipingere con gli acquerelli, hai un animo delicato e gentile, sempre pronto a prendersi cura degli altri. Sei rassicurante, generoso e non ami troppo gli eccessi, che ti inquietano un po’. Sai godere delle piccole cose e sei molto attento ai dettagli. Scendi spesso a compromessi.

Tempere

Se ami dipingere con le tempere, sicuramente sei una persona passionale ed estrosa. Hai un temperamento lunatico, cambi spesso umore in base alle circostanze e agli stati d’animo. Ami le avventure, le emozioni forti, e tendi ad annoiarti molto facilmente. Di certo non ti mancano le idee!

Gessetti

Se ami dipingere con i gessetti, hai una forte consapevolezza interiore e sei dotato di grande saggezza. Sei consapevole della fugacità delle cose e per questo tendi a non attaccarti troppo ai beni materiali. Ami il bello, hai un forte senso estetico, e hai un animo vagabondo e sognatore.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook