L’illusione ottica dei conigli di TikTok è molto più terrificante di quanto sembri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Su TikTok impazza un'illusione ottica che vede protagonisti degli innocui conigli. Ma è molto più terrificante di quanto sembri

Quanti conigli vedi sui binari? Questa illusione ottica pubblicata su TikTok sta facendo impazzire il web. L’autore del video invita gli utenti a contare i conigli bianchi e afferma che solo l’1% delle persone riesce a individuarli tutti. 

C’è chi ha risposto 19, c’è chi ha addirittura scritto che sono infiniti dato che si mimetizzano nella neve bianca, un altro utente ha detto di averne visti 21. E tu quanti conigli vedi? Nessuno sa quale sia la risposta!

@hecticnick

How many really are there? ?

♬ Punk Monk – Playboi Carti

Ma quello che rende ancor più interessante l’illusione ottica, e soprattutto terrificante, è la sua origine. L’immagine appartiene a una pubblicità del 2016, realizzata dal Thorpe Park del Regno Unito, per pubblicizzare un’attrazione horror. Spot che avrebbe spaventato milioni di bambini, secondo i commenti scritti su Youtube.  

Se sei abbastanza coraggioso, dai un’occhiata alla pubblicità originaria.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook