Tutti pazzi per i prodotti Vemondo, alla Lidl stanno per arrivare le nuove proposte per chi segue una dieta vegetale

A partire dal 2 gennaio, nei punti vendita Lidl, torna con alcune novità la linea Vemondo, un'ampia gamma di prodotti plant-based che spazia dall'aperitivo ai piatti principali fino ai dolci, una buona opzione per chi segue una dieta vegetale

Sta per tornare con qualche novità la linea di prodotti Vemondo, venduta alla Lidl, e particolarmente cara a chi segue una dieta plant-based. Si compone infatti di una serie di referenze a base di ingredienti vegetali, ideali per chi è allergico o intollerante ad alcune proteine animali ma soprattutto a chi ha scelto di seguire un’alimentazione vegetariana o vegana.

A partire dal 2 gennaio, gli oltre 700 punti vendita Lidl accoglieranno le nuove proposte plant-based, tutte certificate V-Label. Per gli amanti dei formaggi alternativi, ad esempio, sarà disponibile la “Bontà vegana stile greco”, un prodotto a base di olio di cocco, e lo “Spicchio vegano”, un sostituto dei formaggi grattugiati da mettere sopra i primi piatti o in altre preparazioni.

Per coloro che cercano alternative alla carne, Vemondo offrirà invece i “Nuggets vegani piccanti” e le “Polpette vegane”, realizzate con verdura e soia, oltre ai “Filetti vegani”, bastoncini a base di radice di prezzemolo e fiocchi di avena impanati.

Ci saranno anche alcune proposte per l’aperitivo come le “Preparazioni spalmabili vegane” a base di lenticchie e curry, ceci e pomodori o fagioli e cipolla, oltre ai “Triangolini vegani”, con carote come ingrediente principale, e le tre varianti di “Falafel” che portano in tavola i sapori avvolgenti del Medio Oriente.

Della linea Vemondo si troveranno anche gli “Gnocchi vegani” in tre varianti: classica, al pomodoro o agli spinaci, per quanto riguarda i dolci infine ci saranno i muffin vegani alla vaniglia.

Ricapitolando, questi i prodotti che troverete a partire dal 2 gennaio:

  • Bontà vegana stile greco
  • Spicchio vegano
  • Nuggets vegani piccanti
  • Polpette vegane
  • Filetti vegani
  • Preparazioni spalmabili vegane (a base di lenticchie e curry, ceci e pomodori o fagioli e cipolla)
  • Triangolini vegani
  • Falafel in tre varianti: classica, a base di spinaci o di barbabietola
  • Gnocchi vegani in tre varianti: classica, al pomodoro o agli spinaci
  • Muffin vegani alla vaniglia

Ovviamente si tratta di preparazioni industriali che spesso contengono una lunga lista di ingredienti. Ogni volta che possiamo, cerchiamo di preparare in casa i nostri cibi vegani o vegetariani. Ma in alcune occasioni, considerando anche i prezzi competitivi, possiamo lasciarci tentare da questi prodotti già pronti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook