Questa è la migliore crema spalmabile da acquistare (e non è la Nutella)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dimenticate le classiche e super commerciali creme spalmabili al cioccolato del supermercato. Sono due i migliori prodotti di questa categoria che possiamo acquistare in Italia, vincitori del prestigioso premio "Tavoletta d'oro"

Nel Regno Unito emessa una moneta per celebrare il 50° del Pride

Il Premio “Tavoletta d’oro” intende scovare e riconoscere il miglior cioccolato italiano nelle sue diverse forme: dalla vera e propria tavoletta alle praline, dal gianduia al ripieno, ecc. Non possono mancare ovviamente le creme spalmabili, tra i prodotti al cioccolato più amati da grandi e piccini.

Quest’anno tra i finalisti del concorso nella categoria creme spalmabili erano arrivati i seguenti prodotti:

  • Amedei Crema Gianduja Black
  • Colzani nocciole e cacao
  • Gobino Crema tourinot
  • Slitti Gianera 57% nocciole
  • Slitti Riccosa 51% di nocciole

Le creme spalmabili migliori

Per l’edizione 2022 del concorso, arrivato alla sua ventesima edizione, sono risultate vincitrici a pari merito due creme spalmabili:

  • Riccosa 51% nocciole di Slitti
  • Crema Tourinot di Gobino

La crema spalmabile migliore di tutte le edizioni del premio

Questa edizione speciale del premio ha incoronato anche il miglior cioccolato di ogni categoria, scelto tra tutte le 20 edizioni.

Per quanto riguarda le creme spalmabili a vincere è: Riccosa 51% nocciole di Slitti, premiata per l'”ottima texture e grande impatto di nocciola e cacao in una spalmabile al latte“.

Questi gli ingredienti di cui si compone la crema spalmabile vincitrice, il cui prezzo di listino è 11,60 euro:

nocciole varietà “Tonda Gentile Trilobata” (51%), cioccolato al latte (23%): (zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, massa di cacao, estratto di vaniglia) (cacao: 37% min.), zucchero, cacao magro in polvere, cioccolato fondente extra (2%): (massa di cacao, zucchero, burro di cacao) (Cacao: 64% min.), emulsionante: (lecitina di girasole). Può contenere mandorle, pistacchi e altra frutta a guscio. Senza glutine. Non contiene lecitina di soia.

Se vuoi scoprire tutti gli altri prodotti premiati dagli “Oscar” del cioccolato leggi anche: Qual è il cioccolato migliore al mondo? La lista delle marche più buone premiate nel 2022

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Tavoletta D’Oro 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook